Mi scuso con i miei pochi, ma per me importanti, lettori e amici, per la scarsa qualità della piattaforma WordPress. Il post precedente è arrivato a 8 revisioni prima dello sfinimento del sottoscritto. Questa piattaforma fa quello che vuole, raddoppia i paragrafi, non cancella quello che le chiedo di togliere, mi fa gestire le foto come fossimo ai tempi di Daguerre.
Mi chiederete perché non cambio, visto che tra l’altro, la pago. Primo perché ci sono 15 anni di scritti miei e di commenti vostri che magari sono difficili da recuperare ma che bontà di WordPress, spesso riappaiono. Secondo perché non si riesce a trasportare circa 3500 pagine con facilità altrove. Terzo perché anche le altre piattaforme non sono esenti da difetti.
È diventata una mia cattiva abitudine, l’uso di questa piattaforma, che con qualche fatica riesco quasi sempre a rabberciare. Se dovete prendervela con qualcuno, fatelo con entrambi, è piu equo, ma se dovete iniziare da zero, ammesso che a qualcuno interessi ora scrivere attraverso un blog, cercatevi qualcosa di più amichevole. E soprattutto contate sulla pazienza di chi vi legge, come faccio anch’io.
Grazie e non vogliatemene, sulla carta me la cavo meglio.
A me non balenò dubbio che sulla carta te la cavi, e pure col salto ad ostacolo della rete.
È vero, ultimamente WordPress non funziona molto bene, io però continuo a non usare il formato nuovo, per cui riesco ancora a “guidare” il post. Comunque non trasferirti, perché amo leggerti.
Non c’è questa ipotesi Marina, troppa fatica e troppe perdite di senso. Mi adatterò. 🤗
Sul salto a ostacoli non ci giurerei, qualche delusione la patisco, la vecchia, cara carta, non tradisce. Ma così credo sia anche per te.
Me ne feci scorta per tempi ancora più bui🥂
Io mi limito al copia e incolla 🙂 quando richiederà maggiori competenze mi sa che sarò un po’ in crisi…
Forse è la via migliore Massimo 😊