palestra di memoria

palestra di memoria

Una nuvola di capelli crespi, zigomi pronunciati, occhi azzurro intenso, un viso bello. Gambe lunghe, seno piccolo, senza bisogno di sostegni, calzoni larghi, t shirt. Intorno ai 40. Sorride spesso. Corre, fa le cose insensate che si fanno in palestra. Conosce i pochi che si trovano a quest’ora. Dice cose eccessive: oggi ti amo, mancavi. Scherza, ride, poi d’improvviso si fa seria. Il tono della voce è un po’ alto, insicurezza? Forse è voglia di dire: ehi, ci sono… Mah.  

Ci fu un tempo in cui era comune essere così, ed era tutto così intimista, proustiano, anche se c’era una rivoluzione possibile, tumultuava tutto. Pensieri piccoli, sensazioni, per questo sembra uscita da un ricordo di anni fa. Parecchi. Troppi. 

2 pensieri su “palestra di memoria

  1. Hei Willy, c’è una che vedo tutte le mattine uscire dallo spogliatoio della piscina pochi minuti prima che venga il mio turno. Lei nuota dalle 7.00 alle 8.00, io l’ora dopo. Ecco, 40 o 50 forse, capelli corti grigi e biodi con un ciuffo fuori misura che le copre il viso a metà. Un corpo statuario ed una faccia non bella bella forse, ma di un interessante! Una eleganza sobria, consumata e indifferente, come chi è cresciuta nell’olimpo, nulla a che fare con noi. Sprezzante ? Non so, un saluto senza guardarle alle ragazze della ricezione. Io mi metto accanto l’uscita per osservarla più a lungo mentre mi passa accanto. Mi metto in posa indifferente e rilassata, trattengo un pò di pancetta, il viso di tre quarti rispetto a lei che avanza, e gli occhiali da sole da macho che uso soltanto per quel momento. Ha una classe amico mio, ma una classe e una eleganza che davvero non posso descrivere. Che dici, mi sono innamorato ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...