il secolo che scorre

8 pensieri su “il secolo che scorre

  1. Molto interessante questo lungo brano che hai pubblicato, ricco di immagini e di spunti di riflessione. Ian Mc Ewan è un autore che non conosco. E mi sembra una grave lacuna. Grazie d’averlo pubblicato Willy 🙏🤗

    "Mi piace"

  2. Tanto tantissimo su cui riflettere , forse perdonarsi e perdonare , accettare che la vita si dipani un po’ nella casualità, un po’ nel pensare e nell’agire , che non combacia con l’ accadere ci rende umani , se la pace abita in noi .

    Forse è la mediocrità della mitezza che ci permette di scrivere le nostre lettere e di mettere i colori che piano piano troveranno il loro posto .

    L’arco di una vita ,la nostra si compirà , sarà .la mostra storia , la Storia del XX secolo ,densa di avvenimenti si è compiuta .

    È già tanto, essere vivi ,è vero .

    Le domande sul futuro restano aperte , il pensiero che è possibile riuscire a superare tutto ciò che si presenta all’orizzonte ,ci aiuta ad affrontare il nuovo giorno dall’alba al tramonto.

    Grazie per il libro che hai presentato e per le tue umanissime riflessioni.

    Ho apprezzato tutto .

    Buona notte Willy

    Piace a 1 persona

  3. Mi scuso tanto per avere espresso in modo inadeguato una frase del mio commento . La mitezza d’animo è un valore solo auspicabile che racchiude tanta forza ,quella che ci permette di vedere l’orizzonte davanti a noi ,di per sé già infinito. Mi sono espressa in modo sbagliato , non intendevo proprio giudicare , la mitezza non è proprio mediocrità .Ho sbagliato Willy , mi dispiace . Grazie di cuore per il tuo bene ,la gentilezza .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.