giovane e’ l’amore

giovane e’ l’amore

Hanno steso un telo per terra. Verde con dei fiorellini rossi. Si sono appoggiati al muretto,  sotto l’ibisco, e si sono riempiti di baci, di parole (immagino) dolci, di tenerezze e d’oscurità amica. Distesi, forse hanno fatto l’amore nel silenzio del vicolo, tra il verde, protetti dalla luce gialla del lampione.

E mentre salivo, le luci dei piani mostravano il solito granito delle scale, le porte scompagnate, le voci sommesse, le emozioni di chi vive,  è stato allora che m’ ha preso una dolcezza profonda che profumava di umano. Perché l’amore circola attorno a noi e ci abbraccia anche se vuole attenzioni disattente, silenzi e teneri occhi. Ed è generoso, l‘amore, mentre ci ricambia la comprensione con gioia di vivere e infinite onde di dolcezza. Così pensavo, abbassando le luci per non disturbare e il vicolo mi sembrava casa e più caro.

3 pensieri su “giovane e’ l’amore

  1. ciao robertì, senti non c’entra niente con quello che hai scritto, i fighetti dicono OT, io dico un cazzo e va bene, volevo solo dirti ABBIAMO VINTO !!!! MA NON VINTICCHIATO, PROPRIO VINTO !!!!! OVUNQUE, compreso nelle città leghiste da sempre, a treviso a brescia…alla faccia di playmobil, di quella faccia di salvini, di grillo…stavolta tocca a noi !!!!!! bacibacibaci felicissimi .
    missminnie-totalmente-fuori-tema-chi-cazzo-se-ne-frega

  2. Essi Minnie festosa abbiamo vinto, non quelli che avevano perso tre mesi fa, quelli hanno perso ancora e se adesso si attribuiscono il trionfo non badarci perché le cose stanno cambiando. 🙂 e di questo sono contento, quanto non ti dico 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...