fuori

Mi ha invitato ad essere fan del suo nuovo gruppo su fb, non sono fan di niente, le ho scritto, non più da molto tempo. Ho affetti importanti, un lavoro, una squadra, anzi due per cui tenere e già questo dice molto), ma non sono fan di idee e tantomeno gruppi.

Il partito a cui sono iscritto mi sta stretto, non ci siamo mai amati per davvero, in compenso mi piacciono delle cose, dei libri, dei film, delle idee che per me sono intelligenti, dei particolari che l’occhio coglie, qualche parola. Sono molto attaccato a dei principi, l’eguaglianza, la giustizia, la libertà, ad esempio, e mi piace chi li difende. Mi piacciono molto alcune persone, per come pensano e vedono il mondo, per il piacere che mi suscita la loro presenza, posso dire di essere un loro fan? Non credo, li ridurrei a una parte di me stesso e m’interesserebbero molto meno. Quindi non sono fan di niente.

Quante storie, che ti costa, mi ha detto, lo fai per me e diventi uno in più, i numeri contano nella rete.

Appunto. 

15 pensieri su “fuori

  1. Credo che l’ultima frase se la potesse proprio risparmiare….far collezione di contatti per fare numero lo trovo davvero squallido. Buon inizio settimana!

    "Mi piace"

  2. @: in fondo al cuore
    Concediamole il pregio della schiettezza ;-), poi una risposta del genere mi evita grandi spiegazioni.
    Che sia una buona settimana per entrambi

    "Mi piace"

  3. Se proprio proprio devi scegliere a chi destinare la tua simpatia, sceglierai tu… Will?

    Su FB fa molto trendy avere centinaia e centinaia di contatti.
    Io che ne tengo solo poco più di una ventina, accuratamente selezionati però 🙂
    sono decisamente fuori moda.
    Ma sai che ti dico?
    Felice di essere diversa! 🙂

    Già siamo trattati come numeri.
    E se possiamo quindi, per una volta, non esserlo, ben venga!

    "Mi piace"

  4. Uh, ma allora ci tieni ad essere marchiato con l’epiteto di snob 🙂 nel senso di praticare l’arte venerabile del disdegno, ovvero far capire che non c’è trippa per gatti con una sapiente dose di indifferenza. Snobbish…

    "Mi piace"

  5. io sono fuori da fb perchè lo trovo noiosissimo, ma proprio noioso dentro, con tutte quelle idiozie, quel nulla, quell’essere amichetto di qualcuno di cui mai saresti amico sul serio, sono fuori pure da twitter, e mi perdo Obama, pazienza.
    rimango sul blog , da ormai 6 anni, ci sono affezionata, qualche cazzatella l’ho pure scritta, ma mai quelle girano su faccialibro.
    troppo amerikano, ecco.
    come dire, bambola, non ti confondere 🙂

    "Mi piace"

  6. Se solo certe persone scrivessero preventivamente quello che vogliono farsi uscire dalla bocca e lo rileggessero bene prima di dirlo.
    (lo so, lo so, sono arrivato allo stadio di attempato rompicoglioni)

    "Mi piace"

  7. ciao Tereza, le buone compagnie sono tesori da tenere stretti, ben venga la compagnia dei rompicazzi eccentrici, basta che non mi chieda di essere un suo fan, mi accontento di essere socio 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.