Ma voi chi siete, cosa siete diventati? Perché questo silenzio connivente sulla deriva bellicista, sul chiamare i cittadini europei alla guerra? Sappiamo tutti che una guerra nucleare farà piombare il mondo in un nuovo inizio che vedrà l’assenza o quasi della specie umana, che polverizzerà ogni passato e futuro che annullerà la bellezza che ci è rimasta dopo ogni distruzione.
Non capisco questa distrazione di massa e perché le coscienze critiche non trovino sostegno generalizzato. Chi è travolto dal presente, dalla povertà e dal bisogno consuma le sue energie per sopravvivere e sono 10 milioni i poveri in Italia, ma gli altri che hanno un relativo benessere, cosa pensano?
Quando vedono le immagini di Gaza e sentono le decine di migliaia di morti civili, di bambini che oltre per le bombe muoiono di fame, di assenza di farmaci, non pensano che tutto questo verrà moltiplicato per mille, per 10.000, che l’odio non si estinguere.
Se vi fosse un uso delle armi nucleari, il bombardamento di una centrale atomica, la radioattività andrà ovunque e continuerà a far morire chi non muore subito. Pensano di essere esentati per le furbizie e i calcoli politici chi, come la Meloni, dice e non dice, ma l’Italia ha basi militari e atomiche, americane e nato, è un obiettivo militare primario e come tale sarà oggetto di attacco. Basta una atomica in pianura padana per far scomparire 20 milioni di persone, i più fortunati subito gli altri poi, tra sofferenze senza speranza di aiuto.
Fatelo per egoismo, rifiutate questo gioco alla guerra, per sopravvivere, tornate nella realtà. Protestare, rifiutare la morte propria e di chi ci è caro è ragione sufficiente per riempire le piazze, far ragionare i governi, impedire che ci sia la terza guerra mondiale. L’ultima, quella che non salverà nessuno e non vincerà nessuno.
Ci sono cose più importanti della guerra totale, ci sono in atto drammatiche separazioni. I cognati saranno orfani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un ministero non si nega a nessuno se tiene la famiglia giusta. Hai notato che non volano mai stracci, tutti virtuosi, è solo la stanchezza e gli impegni che li separano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho letto urlando, è il mio unico possibile modo di protestare. Hai ragione, le masse sono totalmente addormentate anche questo acelerará la caduta finale nell’abisso e solo lì, chi resterà avrà capito (forse), l’accaduto, ahimè tardi.
Buongiorno Willy, buongiorno Gio’ 🌷
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon giorno Frida, spero ancora che ci si accorga in tanti dell’abisso e che la protesta verso chi dispone delle nostre vite e del nostro futuro, dilaghi. È una questione di sopravvivenza e di umanità.
"Mi piace"Piace a 2 people
🙏
"Mi piace""Mi piace"
Credo che, chi dispone di noi e ci commanda, importi meno del niente. Ognuno deve pensare per sé e la loro famiglia.
"Mi piace""Mi piace"
Invece essere contro la guerra è diventato alto tradimento
"Mi piace""Mi piace"
Non percepire la necessità della diplomazia è l’indice di una politica che persegue il dominio e non tollera che vi siano altri modi di vivere e di pensare. La nato è diventata uno strumento che non solo rappresenta gli interessi di egemonia americana e occidentale ma confonde la difesa con l’equilibrio, il riconoscimento del potere altrui con la sua cancellazione. Chi tradisce è chi si prostra davanti a un potere e non esprime più il bene supremo della pace.
"Mi piace""Mi piace"