Venduti con leggerezza, venduti un poco, forse anche per poco, ma pur sempre venduti, col nostro nome, abitudini, interessi e reddito. Chè dei poveracci non se ne fanno quasi nulla.
Chissà chi sarà stato.
E’ cominciato anni fa quando il mio cognome non ha potuto essere registrato per un dominio: un signore sardo ne aveva registrato qualche milione, anche il mio, ceduto a chissà chi. Poi è continuata la vendita di pezzi di me, passando per provider senza scrupoli e denari, anche Kataweb ha deciso che ero merce appetibile. L’ha fatto con garbo ma la sostanza non è cambiata. Come dire: le schifezzuole si fanno dappertutto, ma la gentilezza è classe nei salotti di sinistra. Di recente, qualcuno m’ha ceduto pesantemente.
Chissà chi sarà stato.
Forse Tiscali oppure Libero o magari un altro nome altisonante. Non ho modo di saperlo, però da qualche tempo, case d’asta famose, gastronomie internazionali, venditori di libri on line, immobiliari importanti, agenzie di vacanze, ecc. aprono i loro battenti da me senza chiedere. Gente seria, neh, mica robetta, però maleducata perchè non li ho invitati e questo mi fa pensare d’essere stato venduto e collocato presso buone ed esigenti famiglie a servizio.
Sinora mi è stato risparmiato il porno e il lubrico d’alto bordo, ma forse pensano che in questo sia autosufficiente.
eccccheticonoscono per l’ultimo capoverso :))
noi siamo tutti quanti venduti : pensiamo ad una cosa, però. Quella ragazzina o non ragazzina che ti telefona per proporti qualcosa con quei soldi si paga i libri all’università, o la monocamera, o aiuta la famiglia.
io che ho lavorato in un call center so cosa vuol dire.
allegra che rispondeva gentilmente a quelli che telefonavano all’ 89.24.24 guadagnava qualcosa che per noi era prezioso.
conosco donne che senza quel lavoro non camperebbero : allora sii gentile con chi ti chiama. rispondi no grazie con un sorriso : c’è gente che viene pagara 3 euro lordi all’ora.
a noi non costa nulla. per loro è una telefonata “chiusa” e viene retribuita.
buona serata roberto.
"Mi piace""Mi piace"
A me propongono farmaci: ci sarà una ragione?
"Mi piace""Mi piace"