Alcune cose non si fanno, il confine tra il dire e il tacere è netto nei sentimenti. Non si può condividere il nuovo amore con chi viene sostituito. E’ pernicioso, ha un prezzo altissimo ed esacerba le ferite: non si fa e basta. Occorre affrontare la sofferenza di chi si lascia, soffrire un poco e non cercare comprensione. Via gli sms in diretta, via i telefonini, via le richieste di aiuto: non si condivide, non si può condividere. Quando ci si lascia far capire di più del necessario, è una violenza che cambia. Meglio non dire per rispettare, tacere e tenersi i magoni. Altrimenti resteranno meno che macerie: solo sale e terra bruciata.
io li ho fatti questi errori.
ma non me ne rendevo conto.
l’ho capito solo dopo, quando ormai era troppo tardi per rimediare.
per me era “onestà”, “chiarezza” e “limpidezza”.
solo dopo ho capito il male che stavo facendo.
che ho fatto.
"Mi piace""Mi piace"
è un pò come vivessimo tutti a beautiful..in fondo la bionda si sposa tutti i forrester almeno 5 volte, fa figli con tutti, cambia abito bianco e tutte le volte giura amore eterno. Allora si pretende di rimanere amici perchè amici siamo e sempre saremo, e quindi tu con gli amici condividi tutto, no? e perchè un amico non ti deve rimanere vicino sempre e comunque? epppoi mica ci si vede..ci si sente, ci mandiamo i messaggini quasi come prima, ci scriviamo le e mail, litighiamo sul web, ci mandiamo a fareinculo via msn..tutta una telenovela. Non va bene per niente. Si deve andare via, ognuno ha una sua vita e quella è..arriverà il tempo in cui ci si incontrerà di nuovo, forse.
e se non succederà? e chi lo sa cosa succederà domani.
bisogna trovare il coraggio di impugnare il machete e troncare il cordone : se no ci saranno eterne fanciulle disperate a ripetere le stesse domande, eterni maschi a chiedere una proroga.
adesso vado a nanna..buon viaggio, che tanto non ci perdiamo.
"Mi piace""Mi piace"
fatto e subìto anch’io…
eh sì Ro’… e fa veramente male in entrambi i casi 🙂
mi ha scritto via mail un mese fà una stronza: “l’amicizia tra un uomo e una donna è una barzelletta!”
poi domenica ho capito che probabilamente non esiste nemmeno l’amicizia tra due donne perché la tua più cara amica è pronta, invidiandoti, a tradirti e pugnalarti come se fossi la prima stronza che le si para davanti!
questo pensiero non c’entra nulla col tuo post ma mi andava di scrivertelo e l’ho scritto…ne farò un post non appena queste Borse mi daranno una tregua 🙂
buona giornata
Cristina
"Mi piace""Mi piace"