passione

Tra le passioni c’è una specie che sconvolge l’acqua cheta e divora, e brucia: tutto in un attimo.

E’ sguardo sull’abisso che intimorisce ed attrae.

Quando si accetta di viverla, ogni percezione viene alterata, come nell’ebbrezza d’una corsa che lascia spossati ed ansanti. Ciò di cui si sorrideva, diventa importante e tutto sembra possibile mentre la paura scivola come seta. Non si pensa secondo logica, il bisogno si tematizza fino ad essere monodico.

Serve, allora, cuore per governare la propria vita e non cedere al fascino del vuoto. Eppoi vivere nel timore che tutto venga ingoiato, che nulla di importante resti e la vita ridiventi banale.

8 pensieri su “passione

  1. Io non accetto di vivere nel timore, rischierei di rovinare tutto.
    Se ci credo, metto da parte le paure. Ci tento per lo meno.

    Cosa ha di così affascinante il vuoto (a parte la tentazione, che in alcuni momenti può anche prendere, di buttarsi dentro)?

    "Mi piace"

  2. DI FRETTA
    come le tegole rosa dentro a un prisma che mi passano davanti agli occhi.Non sò cosa significhi il “vuoto”.La passione è la mia essenza.E non mi sono mai preoccupata delle tante immagini che sono perchè una precisa non c’è.Ma tutte convergono in quell’ESSENZA.PASSIONE .Giorno di sole oltre che di corse ,oggi,By,Bianca 2007

    "Mi piace"

  3. willy, ti dico solo che ho stampato questo post e l’ho appiccicato accanto al monitor che ho dinanzi agli occhi tutto il santo giorno. per ricordarmi di “non cedere al fascino del vuoto”, per ricordarmi che ho un cuore che batte e che vive, per ricordarmi che si può rinascere nella passione che tu hai appena raccontato…
    ti sono grata, Willy, davvero.

    "Mi piace"

  4. non c’è altra specie di passione, willyco.
    soltanto quella.
    e quelli che l’hanno conosciuta ed hanno avuto abbastanza coraggio da lasciarsene attraversare, non vivranno mai più una vita banale.

    "Mi piace"

  5. governiamo il cuore, e prendiamoci il resto..prendiamoci il bello della passione, prendiamoci l’allegria, la voglia di viverla, la scoperta, il sesso oltre..perchè mai tutto quello che riguarda i sentimenti deve necessariamente passare per buchineri, vertigini, vuoto in cui lanciarsi?
    una passione come quella non ce la farei a viverla..non ho voglia di lacrime, di attese, di ruberie ..
    ho voglia di bello.

    minnie-che-soffre-di-vertigini

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.