Pensate ad un aereo che non atterra e che si rifornisce in volo, da cui si guarda dall’alto il mondo mentre questo è tanto lontano da non fare male.
Per quanto tempo vorreste vivere a bordo di questo aereo, dotato di tutti i comfort?
Rispondete serenamente, con il tempo necessario, perchè questa è un’immagine della passione amorosa.
vabbè che io stasera sono un pò così..ma proprio su un aereo?..e se mi viene una crisi di panico sull’aereo?..non si potrebbe fare un treno?..ma poi i treni mica possono volare ehh..e quindi vale lo stesso il test?..comunque la passione non si può nutrire con un contatto continuo e soffocante..ha bisogno di spazio, di aria, di movimento..e poi a me chi mi sopporta per tutto quel tempo ???….
ninna&nanna….
"Mi piace""Mi piace"
Io vorrei farci mille giri e poi ancora e ancora, non mi basterebbe mai 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PERSONALMENTE
da (donna di Terra) proverei si l’emozione del volo ma sentirei ugualmente fortssimo il bisogno dei prati (verdi) dove non esistono miraggi se non la felicità (reale) di quel contatto che unifica cielo e terra nell’unica dimensione che di me conosco e che ho sempre cercato e VOLUTO vivere.Buona giornata a tutti.Fra poche ore (veramente) dovrò prendere l’aereo.Non con l’alitalia e neppure con quello privato di berlusca ma con lufthansa.Sarò contenta di esplorare (speriamo) tutto dall’alto ma quando sarò scesa sulla terra,giuro che urlerò Hurrà e,anche lì,(speriamo che me la cavi”! Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
Per sempre……
La quotidianità frustra talmente tanto il mio bisogno di romanticismo che l’immagine dell’aereo per me è assolutamente salvifica e necessaria….
Buona giornata.
Orchdea Selvaggia
"Mi piace""Mi piace"
Ma io in aereo vado soggetto ad una cosa terribile.
Mi si gonfiano i piedi, se non c’è uno scalo in cui sgranchirmi le gambe.
E ancora, non trovo mai i sedili alla distanza giusta per entrarci comodo, sempre troppo stretti, poi ci sono gli stronzi che si sdraiano giù lo schienale per tutto il volo, e allora sono dolori.
Non so, si trova una passione in business?
"Mi piace""Mi piace"
la tentazione c’è, ma la passione si nutre anche di desiderio, di assenza, di andare e venire, di attesa, di vuoti che si riempiono con il pensiero e con il desiderio, di negarsi per gioco per poi ritrovarsi…così dura di più. imparato da poco, sorprendentemente, ma è vero.
"Mi piace""Mi piace"
Il meno possibile, e non perchè abbia paura di volare. Dopotutto è una metafora, no?
"Mi piace""Mi piace"
Era una metafora che tentava di rappresentare l’impossibilità di una condizione permanentemente eccezionale. Qualcuno l’ha intesa come un mio negare questa condizione come bellissima nel vivere appieno, non è così.
"Mi piace""Mi piace"
Avevo capito perfettamente, Willyco.
"Mi piace""Mi piace"
voglio viaggiare a piedi, willy, con calma, gustandomi tutti i dettagli del paesaggio, attrice e spettatrice della polluzione vitale inevitabile.
quell’areo che si autolimenta, escludendo, del mondo, il bene e il male non ha posto per me, oggi.
tuttavia la metafora è bella e qualche viaggio ce l’ho fatto anche io.
"Mi piace""Mi piace"