Ho deciso di scrivere un diario della mia esperienza in politica attuale. Delle tensioni che sento e di come mi pare stia mutando il Paese. Ho anche deciso che, a parte qualche considerazione che troverete anche qui, il posto giusto sia un nuovo blog che tratti solo di questo. Il suo indirizzo è essilio.wordpress.com e il nome è già un sentire perché si sta andando via (esilio) da una idea collettiva e condivisa di cambiamento verso nuove (?) concezioni della società e dei rapporti tra persone. Ma è anche una spinta all’esilio, quella esterna che ricevo e che vorrebbe uscissi dal mio partito, e non è quella interiore, pur forte, che fa i conti con la mia coscienza. Questa spinta esterna proviene sopratutto da quelli che mi/ci sentono come elemento di disturbo, e non le darò soddisfazione se non per scelta personale, perché alla forza si risponde con la resistenza .
Cercherò di essere sereno e seppur di parte, mantenere quella che penso sia una norma inderogabile di civiltà verso se stessi e gli altri: l’onestà del dire e del pensare con il rispetto che questo si porta appresso.
Buon cammino!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Marta, ne ho bisogno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon viaggio. È stato molto interessante leggerti quì. Era una casa ricca di “tutto”. Si respirava un Tempo antico con melograni attorno e anche limoni.Ciao. Mirka
"Mi piace""Mi piace"
Questa casa resta aperta e anche abitata, la politica si trasferisce. Buon giorno Mirka
"Mi piace""Mi piace"
la pluralità di pensieri, di opinioni, di modi intelligenti di leggere la realtà è una ricchezza incalcolabile
fai bene a non spegnere la tua voce
qui e, soprattutto, altrove
chi si adegua muore, chi sta zitto muore due volte
non è il momento di ritirarsi
e quella parola (resistenza) non è mai stata più attuale…
-bravo-
o preferisci -brave-?
N.
"Mi piace""Mi piace"
Meglio bravo, anche se non lo sono. Mi da solo fastidio che dispongano di me. E non solo in politica 🙂
"Mi piace""Mi piace"