Non credo di avere tra i miei vizi, l’invidia. Non è un merito, non mi viene, ma questo mi rende incapace di riconoscerla prima che mi faccia danno. E ogni volta che mi colpisce toglie il respiro per la sensazione d’errore commesso. Non ne vedo la ragione, non la comprendo. Mi faccio l’esame dei comportamenti, del modo di vivere, qualche errore certamente lo faccio, ma non ostento, sto al mio posto perché ci sto bene, non cerco onori, quello che ho fatto di pubblico l’ho fatto. Eppure la sferzata arriva e colpisce in viso. Me la prendo con me, con il mio dar fiducia, con l’incapacità di capire per tempo, ma non basta.
L’invidia è qualcosa che toglie qualsiasi luce in un rapporto, quando si capisce che è in azione non c’è più possibilità di comunicare profondamente. Anche la stima ed il bene se vanno e, quello che ancor più mi addolora, è che questo era messo in conto, che nel rapporto era stata contemplata la sua dissoluzione.
Non posso lamentarmi, dipende da me, da una mia incapacità strutturale e credo che neppure mi servirà molto star male, nel senso che non imparo. Starò attento per un poco, mi chiuderò di più, ma poi il dare fiducia sarà nuovamente la base dei rapporti. Fino alla prossima e poi nuovamente ricomincerà il ciclo: incredulità, dispiacere, ripensamento.
L’invidia è così magra e pallida perché morde e non mangia
"Mi piace""Mi piace"
E fosse solo per l’invidia…
"Mi piace""Mi piace"
in questo caso è abbronzata, ma sembra pallida e magra assai
"Mi piace""Mi piace"
bruttissimo sentimento……per chi lo subisce ingiustamente…..ma in fondo penso anche per chi lo prova…..non credo faccia stare per niente bene anzi…….credo che divori internamente.
"Mi piace""Mi piace"
non sono invidiosa, per sbattimento di palle , immagino. per snobberia, probabilmente, o perchè, saggiamente, sò che dietro ad uno sberluccichio c’è sempre un prezzo alto da pagare. non invidio neanche angelina jolie per brad pitt che alle volte sarà insopportabile pure lui 🙂 . ogni tanto dovremmo rispolverare il poeta (tu che li ami molto)…non ti curar di loro ma guarda e passa.
rimarranno, gl’invidiosi, con gl’occhi cuciti con il fil di ferro..e ben gli stà 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Chi sà delle proprie capacità,non sarà mai invidioso di chicchessia.La sua invidia,forse,potrà essere rivolta a una fotografia scattata prima che lui passasse.Ma sorride,solo con un pò dispiaciuto per non essere stato “lui” il primo a fare quella fotografia.Il dispiacere non durerà più di tanto,però,giacchè LUI sà che, altro può fare,là dove mai nessuno potrà eguagliarlo.Chi è poi pre-disposto per “elementi strutturali” a illudersi d’avere capito e d’essere diventato il padrone del suo gioco,sarà purtroppo sempre un recidivo e,questo si che è un gran bel danno che su questa terra dovrà ritornare.O come bove,o come mulo o semplicemente come un debito da ripagare al vento che un poco lo sbatterà,qua e là sino a quando avrà capito proprio sino in fondo.E questo vale anche per me.
Fai delle foto fa-vo-lo-se! Ma penso TU lo sappia.Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"