Accade che si sfiori l’irreparabile, che ti passi accanto a talmente poca distanza da sentirne l’alito. E che neppure dipenda da te o da quello che stai facendo. Sei semplicemente nel posto sbagliato.
Ieri mi è stata regalata un pezzo di vita. La prossima. Non è accaduto nulla, ma bastava una frazione di un secondo di differenza, un urlo in meno, un freno poco efficiente. Questo mi porta visivamente a considerare la vita come un film liquido, che si può increspare. Quell’increspatura è ciò che accade e che non vorrei.
Credo che questo modo di ragionare non interessi, non m’importa. Di solito si chiede: come stai? Oppure si batte una mano sulla spalla dicendo: non era ora. La prima risposta è, bene e la seconda è, vero. Si archivia anche la paura, il pensiero di ciò che sarebbe stato senza di noi il mondo degli affetti cari. Qui dicono: ma’e par chi che more ( male per chi muore ), vero, ma far finta di nulla, non ripensare un poco a sé, sarebbe un’occasione perduta per vedere avanti. Non è tutto come prima, è questione di vista di ciò che sta attorno che invoglia a tenere il buono, a lisciare il film liquido.
Sarà il caso, ma questo converge con altre azioni di questi mesi, un segno che star bene significa volersi bene.
ma siamo certi che il male sia per chi muore? ;-P
(potevo mancare con una canzone così?)
però bella l’immagine delle vita liquida, dovremmo tenerlo a mente.
baci mio caro Willyco 🙂
B.
"Mi piace""Mi piace"
Spesso non pensiamo a quanto sia sottile il filo su cui camminiamo…..basta un niente e tutto può finire……proprio per questo dobbiamo cercare di non perdere di vista le cose importanti….gli affetti, le piccole cose, le persone perchè la precarietà di questa vita non ci consente di rimandare…..potremmo non poterlo più fare. Buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Il male non è per chi muore, per lui/lei finisce la sofferenza del vivere. Parlo di sofferenza perchè questo è la vita per la percentuale maggiore.
Sabato stava per succedere l’irreparabile anche per mia figlia, bastava nulla è tutto sarebbe finito, per lei, per me. Impossibile non fermarsi a riflettere sul valore che diamo a chi e a cosa ci circonda, a dare valore ai piccoli gesti che spesso diamo per scontati e poco importanti.
"Mi piace""Mi piace"
Appena si aprono gli occhi alla prima luce dell’alba si sa che il tramonto è lì pur non pensandoci.Ma TU ci sei e ringraziamo Dio.A noi l’augurio che lieve ti sia il giorno di oggi avvolto da un abbraccio caldo e sincero.Mirka.
"Mi piace""Mi piace"
a robertì, devi pensare alle tue fans in lacrime ehhhh :)…..quindi vietato sbagliare pedali e avere la testa tra le nuvole. ci sono ancora troppe cose da fare qui… sorrisi per te..
"Mi piace""Mi piace"
Il male è per chi muore. Chi resta almeno ha possibilità di scelta.
Stammi bene,
DIS.
"Mi piace""Mi piace"
Che faremmo senza di te, che allieti alcuni momenti della nostra giornata con le tue riflessioni? 😦
Mi raccomando, abbi cura di te! Buona serata, ciao
"Mi piace""Mi piace"
Non e’ accaduto e questo dovrebbe bastare. Ma senza fare pensieri neri, occuparmi più di me e’ una sollecitazione positiva. Prendiamo il buono della paura
Grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il 7 agosto.. sull’autostrada un colpo di sonno ci colse entrambi (io e mio marito)..x miracolo mi sono svegliata a meno di 2 metri dal muro di una galleria verso cui era diretto mio marito obliquamente e perfettamente addormentato. Per un miracolo non abbiamo coinvolto altri destini con noi.. quello che si prova dopo è simile al venire al mondo.
"Mi piace""Mi piace"
è così Vera, è un’occasione importante per riflettere e dovremmo ricordarlo dopo la paura, che ci è stato regalato tempo per noi e per gli altri.
🙂
"Mi piace""Mi piace"