flow

Dell’associazione con chart mi piace la parola flow:  è morbida, una flanella leggera di pensiero. Ordinata come un navigatore, svagata come un albero a giugno. Decisa e sostenuta, flessibile e conformante, un bambou che conosce il sole e la tempesta.  Modella regole come cassetti, che contengono con gioia qualsiasi cosa, purché sia semplice e chiara. Ed allora si sente odor di buono per la testa. Vien voglia di gettarla in aria ed osservare come muta ondeggiando. Come un foulard, un lenzuolo al vento.

 

3 pensieri su “flow

  1. lo sai sì che è una delle mie canzoni preferitissime? e anche le lenzuola al vento, pure le tende. nella casa dove abitavo prima avevo una tenda gialla che sventolava sempre fra la porta finestra aperta e il belcone. ci pensavo questa mattina, perché in questa casa colorata che ho adesso così bella così mia non ci sono tende al vento solo alla finestra e mi manca molto.

    "Mi piace"

  2. belle le tende e le lenzuola che sventolano nel sole, sono una felicità d’altri tempi, un irrompere dellestagioni nelle cose che avrebbero raccolto sogni notturni. Alla prossima tenda sventolante Neru, cin cin.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.