fatalità

Una frazione di secondo dura moltissimo.

Quando mi è venuta addosso l’auto, stamattina, il tempo non fluiva più. Era dalla mia parte. Veloce da frantumare ossa e muscoli e uccidere.

Lo scarto in corsa, con la mente fredda, neppure un’imprecazione.

Sarà così che morirò? Senza capire e senza paura.

Oggi non era la mia ora.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

13 pensieri su “fatalità

  1. MI E’CAPITATO.
    Conosce e,altrettante volte mi sono fatta le stesse tue domande.Ma da ognuno di queste esperienze che mi scatenavano queste considerazioni…ne traevo anche delle LEZIONI.Capivo che,DOVEVO FERMARMI.Riflettere e,capire cosa di me poteva e doveva essere cambiato e farlo da subito con tranquilla determinazione.Giacchè TUTTO avviene affinchè si tragga un succo e,capire NOI e che,oltre una certa soglia non ci si può spingere o forzare.Sarebbe sciocco e presuntuoso.Caratteristica della stupidità del “piccolo uomo” che siamo e vogliamo continuare ad essere.Il tuo FUTURO è nel tuo PRESENTE. “LA LEGGE FUNZIONALE DELLA VITA” E’ SOLO DENTRO DI TE E NELL’ESSERTI AMICO E NON ESTRANEO A TE STESSO.QUANDO IL TUO PENSIERO AGIRA’ ALL’UNISONO (E NON IN CONTRASTO) CON I TUOI SENTIMENTI.QUANDO L’ENERGIA TI IMPORTERA’ PIU’ DELLA SICUREZZA,L’AMORE PIU’ DEL DENARO,LA TUA LIBERTA’ PIU’ DELL’OPINIONE PUBBLICA E QUANDO L’ATMOSFERA DELLA MUSICA DI BACH O DI BEETHOVEN CORRISPONDERA’ A QUELLA DI TUTTA LA TUA ESISTENZA E QUANDO COGLIERAI (IN TEMPO) LE TUE QUALITA’ E RICONOSCERAI,A SUO TEMPO,ANCHE I SEGNI DELL’INVECCHIAMENTO,RISPETTANDOLI E PUNTANDO A CIO’ CHE PUOI E DEVI, E CHE SEI IN QUEL NUOVO RICCO DI “ESSENZA”,CHE TU HAI COMPRESO.
    Ti voglio bene,Bianca 2007

    "Mi piace"

  2. con tutte le cose che hai ancora da far qui non è ancora tempo di andare lassù..ti tocca rimandare, willy..
    e poi mica l’aveva detto branko che ieri quelli dei gemelli venivano spianati come gattini in autostrada :))))))

    il bene è una cosa seria.

    minnie-domani-è-estate!

    "Mi piace"

  3. per fortuna.

    anche a me è capitato, anni fa. mi diede il senso delle cose che stavo facendo. paura? a me è venuta dopo. male? tutto intero?

    "Mi piace"

  4. Non dirlo a me due scivolate dallo scooter in meno di un anno…e ti passa tutta la vita davanti poi ti guardi, ascolti il tuo corpo, niente di rotto, ci pensi,i mprecazione e appunto non era la tua ora!!!
    Gran culo si dice anche o destino????
    Kiss vado a farmi coccolare mente e corpo da quelle forze della natura chiamate mare-acqua-sole-vento.

    "Mi piace"

  5. e no eh, non poteva proprio esserlo!
    occhio, Willy e vedi d’andar piano, altrimenti ci toccherà regalarti uno di gadget orrendi con la foto dei figli che dice “papà non correre”… (con le nostre foto ovviamente!) e a te toccherà anche tenerlo appiccicato sul cruscotto!
    vedi un pò che puoi fare…

    "Mi piace"

  6. sono l’ennesima che ti dice : è successo anche a me?…evitata all’ultimo istante, l’auto che viaggiava contro mano mi è sembrata esplodere in un rosso fiammeggiante, quello della sua carrozzeria…era finita in un testa coda e quando sono scesa ho sentito il mio corpo farsi in mille pezzi e ho sentito l’odore di disinfettante classico degli ospedali…invece ero intera…e anche il deficiente, per fortuna:)
    Buona serata e non correre!

    "Mi piace"

  7. Se qualcuno mi dice che questo è un mondo virtuale con Persone virtuali, mi incazzo davvero. Quello che non ho fatto ieri.
    Grazie davvero e da buon timidone sono intenerito, assai assai.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.