l’amore inizia presto e spesso finisce. Per un poco c’è l’indecisione, la testa è altrove, baci su altri baci. L’indirizzo giusto è precario, per cui si resta, si va. Dipende.
Anatre zoppe sull’orlo della notte in attesa di ritrovare giorno e zampa. Per camminare e vedere.
Quali paure controbilanciano i desideri?
Si possono amare due persone?
Perché scegliere? Meglio non lasciare nessuno, tenere tutto. Non appartenere.
Dove la passione prende forma e nome nuovo c’è una persona che già avevamo dentro, non un estraneo. E la vita è rischio. Anche di restare, se questa è la scelta consapevole.
NON SI PERDE MAI
del tutto ciò che si è scambiato anche nella gioia ma…RICORDO molto bene ciò che un giorno una PERSONA mi disse guardandomi diritta negli occhi:”L’amore è la morte di ogni passato!” Buona giornata,Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
la vita è un rischio sempre…..e quel che perdi per strada…..non lo ritrovi mai più….resta in memoria……ma la memoria pian piano diventa un film sfuocato e non puoi più vivere di quel che è stato …..devi andare avanti su quel che è……e sperare che nel mucchio possa scegliere la perla……che presto sarà ricordo……ma che renderà la tua vita più ricca…..
Buona giornata…..Elena
"Mi piace""Mi piace"
occavolo, così mi colpisci però.
"Mi piace""Mi piace"
suvvvviiiaaa…sempre l’amour, il mio mago zurlì..e invece passione, pura, bella, di quella per la quale il sangue scorre veloce, impetuoso..passione per una donna che rappresenta la vita..pazienza se non è l’ammmorrre..ma la vita è la vita, passione perchè un bacio di una donna così non te lo dimenticherai mai, perchè ogni volta che la vedrai penserai a lei discinta e scarmigliata, non l’arcangelo gabriele..
oggi, passione,mio caro willy…che minnie è.
"Mi piace""Mi piace"
quante volte mi sono posta questa domanda (scegliere? che cosa? perché?) finché non è successo e la vita è andata per la sua strada, come forse doveva andare. anche se i dubbi ci sono e rimarrano, forse per sempre. l’amore anche
"Mi piace""Mi piace"
belle domande, gentile signore.
la paura del cambiamento, della via nuova rispetto alla vecchia è forte. la paura di trovarsi senza rete, in bilico sul filo di rasioi. sai, come in certi sogni, che ti svegli di soprassalto mentre sognavi di precipitare.
e no, non si possono amare due persone, non allo stesso modo, nè con la medesima intensità.
certe volte è la vita che si incarica di decidere, altre è una questione di sopravvivenza.
che, poi, alla fine si è spesso un pò vili.
"Mi piace""Mi piace"
passione! sì sempre passione! per la vita! io voglio appartenere con passione finché posso, finché c’è vita! dici che si può? e io non ho più quella passione giovanile della speranza, io ho la passione di chi ha detto ecchecavolo rialziamoci però! ah, e voglio scegliere e voglio eleggere! …a me fanno male i piedi se ne lascio uno in due scarpe.
e infine per me si possono amare due persone ma anche tre ma anche 100 ma anche di più!
"Mi piace""Mi piace"
Ho scelto di non scegliere. E’ stata comunque una scelta. Ho allargato le braccia per accogliere e non per afferrare. Mi sono fatta vedere per quello che ero e sentivo. Sono stata fortunata non mi hanno colpito a morte. Avrebbero potuto farlo.
"Mi piace""Mi piace"
in questo periodo rischiodi perdere il lavoro.e l’amore mi sembra un pò sopravvalutato
"Mi piace""Mi piace"
laura, sei forse precaria?
…ma perchè non ti trovi un bel milionario da sposare??!!!
un saluto a tutti
"Mi piace""Mi piace"
posso dire a Laura che ha ragione? E che spero che il lavoro resti e l’amore non sia un lusso.
Naturalmente per tutti noi, magari con la passione di cui parla Neru e la fortuna di Area.
Eppoi le domande hanno la nostra risposta, ma se siamo qui a parlarne la paura di vivere non ci ha travolti, la voglia di rischiare c’è ancora e l’immagine discinta di un momento che sembra non finire mai è lì pronta per essere ripetuta.
Mi inchino alle vostre passioni con buoni sogni da sognare.
"Mi piace""Mi piace"