la menzogna

Estrarre dalla verità, la menzogna contenuta, portarla all’evidenza, impudica. Chiudere gli occhi per non restare abbacinati dalla propria insensatezza. Vedere l’amore, là dove si annida, per dargli un posto adeguato. Accettare il silenzio, quando non è possibile dire. Racchiudere nella ginnastica della privazione, la forza per spiccare il volo. Delle gabbie che conosco, l’amore asimmetrico, è la più forte e inutile. Delle prigioni che conosco, quella più invalicabile ha noi per guardiani inflessibili.

8 pensieri su “la menzogna

  1. DI “MENZOGNE” L’ARIA NE E’ AMMORBATA!
    Ma c’è una RAZZA,(quella dei pochi e e dei resistenti al sogno incallito) che,NON la conosceranno mai! Che la loro bandiera è di un solo colore e dai tanti (colori) solo per il cambiar della luce! E sono gli uomini che della vita ne han fatto testimonianinza senza conoscere tentennamento alcuno,di DIGNITA’ e di FIEREZZA! E poi c’è quella di P.P.Pasolini “…Ma c’è una razza che non conosce alibi,una razza che nell’attimo in cui ride si ricorda del pianto,e nel pianto del riso,una razza che non si esime un giorno,un’ora dal dovere della presenza invasata,della contraddizione in cui la vita non conosce mai adempimento alcuno,una razza che fa della propria mitezza un’arma che non perdona.Io mi vanto di essere di QUESTA RAZZA.Oh,ragazzo anch’io,certo! Ma senza la maschera dell’integrità.Ora la mia speranza non ha sorriso,o umana omertà; perchè essa non è il sogno della ragione,ma ragione,sorella della pietà” Bianca 2007

    "Mi piace"

  2. passo e ti lascio un saluto carino, un sorriso,un buona domenica, un colore giallo sole, un manca poco a natale…niente di raro e prezioso..se non l’allegria di una domenica prima che arrivi babbo natale con le renne e jingle bells::::)))))))))))))))))))))

    "Mi piace"

  3. sono io che arrossisco (cosa che capita nella realtà…) quando leggo i tuoi affettuosi commenti. arrossire vuol dire esporre alla luce i propri sentimenti e tanto calore.
    che piacere sapere che conosci la mia terra. in questi giorni fredda ma con un mare sempre incantevole. quale zona conosci?
    abbraccio caldo solo per te, caro Willy

    "Mi piace"

  4. conosco abbastanza la sardegna, in particolare il nord ovest, il centro e il sud ovest e per lavoro vado spesso in barbagia, terra bellissima. Mi piace il mare e camminare anche in montagna: la sardegna è perfetta. E mi piace il rapporto che ho con le persone. Ricambio l’abbraccio Melania, adesso vado a fare il gioco della torre, cosa difficile visto che mi hai nominato alcuni tra i blog che frequento di più. Oltre al tuo naturalmente.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.