beatitudini del premier

 Pisapia sindaco di Milano. De Magistris, trionfo a Napoli  Berlusconi: "Milanesi preghino, napoletani si pentiranno"

La sua fine analisi politica del voto: Milano preghi, Napoli si penta.

Il suo proposito di cambiamento: ad ogni caduta mi rialzo tre volte più forte.

Il suo senso olimpico della vita: risultato evidente, a volte si vince, a volte si perde.

La sua assunzione di responsabilità: i candidati non erano adeguati.

Non si preoccupi, signor B., dei sindaci comunisti e giudici, lavoreranno per tutti, e non le creeranno problemi, perché hanno il senso delle istituzioni. A lei penseranno i suoi nel peggiore dei modi: facendo finta di non averla conosciuta.

15 pensieri su “beatitudini del premier

  1. Buon giorno a te, Lucia. Si è levato anche in Italia il vento del mediterraneo, è totalmente diverso, ma vuole cambiare. Questo conta. Per chi ha atteso da molto questo momento, c’è speranza, coscienza che fare non sarà facile, voglia di aprire al nuovo. Ce la faremo… 🙂

    "Mi piace"

  2. Come se fosse il Papa : che gli sia venuta questa bella idea , al berlusca? di fare il Papa? Già era l’unto del Signore, il passo è breve :)…..l’hanno mollato pure i vescovi e già qualcosa vorrà dire…avanti, Willy. Che adesso ci tocca liberare l’Italia, MINIMO 🙂

    "Mi piace"

  3. Sono felice con voi : c’è il risveglio delle coscienze, e i sintomi della fine son diventati patologia acclarata!!!!!!!!!
    Dio salvi l’Italia! I suoi giovani, il suo territorio, il suo patrimonio umano artistico culturale. Dio accompagni alla porta che dà sul precipizio le schiere di mezzi uomini disonesti e delinquenti che hanno deciso le nostre vite finora.
    E NON requiescant in pace.
    Al lavoro!:)

    "Mi piace"

  4. Dimentichiamoci di lui! Secondo me è l’unica formula, archiviamolo nella nostra mente come un brutto ricordo!
    La nostra mente ha questo potere..di solito rimangono vivi nel tempo solo i momenti belli.
    Adesso è un presente nuovo, dobbiamo lavorare per questo..riacchiappiamoci la vita con la sua realtà,con serietà, impegno, regole, speranza, fiducia, sacrificio.. combattendo ogni intento di mistificazione,di scippo, di illegalità.
    Buon Vento!!
    Vera

    "Mi piace"

  5. …Savonarola o il terribile e vendicativo dio di abramo…(sto leggendo “il lamento del prepuzio”)
    in questi giorni mi capita spesso di sorridere da sola,da tanto non succedeva. non mi faccio grandi illusioni, ma vedere che berlusconi è sempre più brutto non ha prezzo!
    😀

    "Mi piace"

  6. «Après moi le déluge» come disse Luigi XV.
    E Esso ne è proprio convinto. E penso che abbia pure ragione. Un bel diluvio che si porta via tutti quelli come Esso, anche quelli che adesso fingono di non conoscerlo ma che hanno saccheggiato moralmente, spiritualmente e materialmente questo paese.
    La mia sensazione è che il peggio del peggio del peggio della I Repubblica si sia aggregata intorno a Esso. E adesso, come per un vento che si leva prima della tempesta, saranno spazzati via lasciando “cieli ed aria nuova” per usare una terminologia derivante dai salmi che Esso pratica a parole.
    Uso “Esso” per dare una dimensione metafisica all’essenza devastatrice che ha incarnato e ancora incarna.
    😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.