colori:il bianco

Il bianco, tutto quel bianco che copre il grigio, che nasconde il colore consapevole delle nostre anime mutevoli. Il bianco che contiene i colori, quello che non c’è e quello che può essere. Il bianco che ferma, ascolta, pieno di silenzi, di rumori di sfondo, di colpi discreti di tosse.

Il bianco attesa, come d’una musica prima di essere suonata.


4 pensieri su “colori:il bianco

  1. la mia casa di passaggio (sette anni ..) era tutta bianca, diventato poi bianco sporco…la mia nuova casa, che ho amato dal primo istante che l’ho vista, l’ho fatta pennellare di tanti colori, e tanti colori hanno i divani, i copriletti, i soffitti.
    qualcosa vorrà dire 🙂
    p.s. ho visto uomini di dio…alla fine c’e’ il bianco della neve e della nebbia : la morte.

    "Mi piace"

  2. brrrr
    il bianco è freddo, asettico, presuntuoso, distaccato, alienante
    aspetto che tu passi ad altri colori
    questo è davvero il colore della morte, come si usa in Oriente…

    "Mi piace"

  3. WW: Difficile il bianco, inquietante. Forse perché bulimico, contiene senza cedere e non permette di cambiarlo senza rimorsi.
    Scrivere sul bianco è vita, coraggio, sberleffo, i prossimi colori saranno diversi, ma il bianco è un colore mai facile, su cui meditare.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.