Anche quest’anno ho regalato musica e libri. Anche quest’anno, guardando le facce, spesso mi sono sentito stupido e fuori tempo. Anche quest’anno me ne sono fatta una ragione: non cambierò mai, perché in fondo mi va bene così, e non saprei come essere diverso.
I doni sono un’attenzione ed un’imposizione di sé, non ho più bimbi piccoli da seguire nelle attese ed i desideri degli adulti sono la coda di ciò che si può soddisfare direttamente. Certo non ho regalato cd di musica fiamminga del 16° secolo, ma neppure ho acquistato gli hits del momento. La tecnologia è rimasta nel tradizionale e anche sui libri sono rimasto nelle preferenze che mi accompagnano. Un po’ di violenza nel dare, serve. Mi è mancato qualcuno, in questi giorni si manca comunque di più. Ho depennato qualche dono di circostanza e qualche telefonata inutile.
Vorrei regalare l’affetto, il bene, a chi è nel mio cuore, mentre gli auguri continuano ad intrecciarsi e diventano clamore collettivo. In queste concentrazioni di bene vero ed augurato, qualcosa di positivo accadrà, se restiamo all’interno del tornado.
Hai fatto benissimo a regalare libri e musica.
Anch’io, che adoro leggere, spesso regalo libri.
Purtroppo non ne ricevo quasi mai, anche se adorerei che me li regalassero.
Ma tu continua così!
Simpaticissimo e assolutamente vero il video che hai allegato!
Buona serata natalizia, Willyco!
"Mi piace""Mi piace"
Continuerò Ondina, oltre gli sguardi di circostanza altrimenti non sarei io. Serata tranquilla col fuoco e l’armata Brancaleome, buona serata a te Ondina
"Mi piace""Mi piace"
sera di natale. pacchetti aperti e carta buttata. niente cena, troppo cibo stroppia 🙂 . su rai storia un programma su ida dalser. tutta la tenerezza del mondo dentro di me.
"Mi piace""Mi piace"