le cose pensano?

ti sei mai chiesto cosa pensa un’aereo da turismo in attesa su un prato da decollo o un auto che da tempo dorme in strada sotto il cedro o la bici poggiata su un parapetto con due catenacci e senza sella? Le cose pensano? Certo, pensano i nostri pensieri, desiderano le stesse libertà, la guida di una mano, sognano un luogo fresco dove riposare, ricordano un momento, felice o infelice, ma stato. Le mie penne ricordano parole, inchiostri perduti, la pressione d’una mano,a volte felice, una macchia salata sul foglio che ha dilatato un carattere. E i libri ricordano, attraverso le sottolineature, un pensiero incompiuto, un lampo di comprensione e rimandando a note stese sulla pelle. Le cose sono piene di ricordi, di senso oltre il sè, si lasciano accarezzare e guidare e ci accompagnano nel sogno vissuto.

7 pensieri su “le cose pensano?

  1. non ho tanta voglia di pensare a che si diranno le mie cose di notte mentre la casa dorme…i libri in equilibrio precario sul comodino …i giornali accatastati sotto la libreria in attesa di essere portati nel cassonetto giallo di cartesio..le candeline di natale perenni, nel senso che siamo ad agosto e sono ancora belle piazzate sulla libreria…
    penseranno che sono una disordinata menefreghista e che non mi merito libri così belli e candeline così luminose.:))))

    buona domenica willy..c’è un bel cielo blu e aria pulita. stamattina ho letto tutto sull’ossezia, la georgia, l’america, la russia, baku, pipelines…sono preparatissima :))))

    "Mi piace"

  2. le mie cose dormono con me anche nel letto. stanotte ho dormito in compagnia di un libro due giornali, due cellulari, la mia borsa… però non hanno russato, questo lo posso assicurare e hanno un respiro molto leggero. solo un cellulare ha iniziato a suonare e mi ha svegliato, ma erano le 9 e mezza del mattino ed era per avvertirmi che fuori della porta c’era Giulia che rientrava dal concerto di Cabras.

    buona domenica anche da me Willy. ora mi preparo veloce veloce, colazione, benzina, giornali e mare. nella speranza (vana?) di riuscire a trovare un posto non troppo affollato.

    "Mi piace"

  3. Buona Domenica, mi sono chiesto un sacco di volte se le cose pensassero alla fine sono arrivato alla conclusione che le cose che sicuramente pensano (a come crearti dei problemi) sono il pc e tutte le sue periferiche.

    Un saluto postformattazione… a proposito ottimo blog!

    "Mi piace"

  4. Non smetteró mai di leggerti maghetto ma saró silenziosa.
    I miei post sono pieni di ricordi e desideri, di messaggi trasversali, amo scrivere quello che penso ma non sempre si puó. É ora di “oceano mare” un libro cosí bello.
    Kiss buon agosto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.