mago

Faranno bene, così sembrerà, e il consenso tacito darà loro ulteriore forza. La vita se ne andrà, senza far rumore, ma comunque tutto sembrerà uguale.

In fondo siamo nostalgici di qualcosa che forse era fantasia o un sogno prolungato nel giorno.

Così non è, lo sappiamo bene, è questo benessere presunto che succhia energia vitale. Come negli amori sbagliati, la felicità dista un niente.

Le parole impallidiscono, le storie sono cenere gettata. Che strano, pareva ieri che il passato era forza per il futuro. 

Ma per un guerriero, amare non è mai sbagliato, è il solo posto dove riposare.

14 pensieri su “mago

  1. amare non è mai sbagliato
    cosa ci rimarrà in fondo a questa vita se non quell’amore che abbiamo dato e quel che abbiamo ricevuto?
    amare è un riposo dall’indifferenza dalla noia dal dolore dall’assenza
    abbiamo combattuto per questo in fondo

    sei qui ma non altrove
    ho notizie anche se non precise
    diagnosi provvisorie

    buona serata w.
    Cristina

    http://www.cicciapasticcia.ilcannocchiale.it

    "Mi piace"

  2. Voglio una vita “rumorosa” di silenzi distesi e pacifici.
    Di passione illogica e trasparente.
    A un certo punto della vita si fanno delle scelte, si devono fare.
    E io svuoto i portaceneri, apro le finestre per fare cambiare l’aria.
    Non si può spargere troppa cenere in giro, alla fine l’aria diventa pesante e irrespirabile.
    Un guerriero non può che amare.
    La sua indole lo porta verso questa direzione.
    Ma non è riposo.
    Un guerriero ha sempre un piede sul campo di battaglia e l’altro… non si sa.

    "Mi piace"

  3. Strane le simmetrie vero? Potrebbe essere il governo o un amore e le parole della passione sarebbero le stesse. Buona domenica dopo un sabato da leoncini

    "Mi piace"

  4. La passione e la delusione, per me, non si toccano. A volte, ma solo a volte, si guardano. La passione è ciò che chiedo al fato per vivere e non metto in conto la delusione. Ho deluso, sono stato deluso, non potrei usare misericordia per me se non avessi avuto qualche insegnamento duro. E’ la vita bella Mel, quella che fa volare le farfalle in pancia e luccicare gli occhi. Buona giornata a tutti i viandanti del cuore

    "Mi piace"

  5. buongiorno!…i guerrieri del cuore, eh…magari anche sancho panza, sometimes, dai..stò consolando una mia amica da una storia finita male e chiusa ancor peggio..sono un biberon-chicco..lo posso fare, oggi.
    domani, chissà.
    ma oggi sono una via di mezzo tra l’essere felice e l’essere consapevole che niente è per sempre : ma vale la pena di viverlo un amore.
    e poi combatteremo i fantasmi.
    poipoipoipoi….

    un sorriso pieno di sole, in mezzo a pioggia color indaco (mi pare carina come idea..:)))))

    "Mi piace"

  6. Forse hai ragione, forse neanche si sfiorano. Quando arriva la delusione, la passione ha chiuso una porta. Forse ne aprirà un’altra. E’ questo che si chiede al fato. Un altro spiraglio verso una nuova passione.
    Luccicare gli occhi, certo e crampi allo stomaco. Quella sensazione che ti prende così forte tanto da non saper distinguere il dolore dal piacere.
    Sarà che buona parte delle sensazioni, belle e brutte, a me si concentrano nello stomaco. Povero organo, martoriato, torturato, illuso.

    Cristina: sono d’accordo. Niente dura in eterno. Ma non voglio basare un amore o un’amicizia su questo principio. Ne sono conscia, dentro di me è chiaro. Ma voglio dare qualche altra possibilità a questo mondo. Che poi mi dia conferma o, solo un sogno, mi dimostri il contrario.

    Si arriva a un punto della vita in cui si vorrebbe un punto fermo, attorno al quale fare girare la propria vita.
    Sogno a occhi aperti, questo pomeriggio.
    Eppure non sarebbe niente male.

    "Mi piace"

  7. l’amore chiede amore, lo esige…non si nutre se non è corrisposto, è come un fiore al quale si nega l’acqua…io so amare così, forse è un male, non so amare se non sono amata. il silenzio un pò mi spaventa, quelle persone a cui parli, a cui offri amore o solo il tuo pensiero intenso e caldo e non rispondono che con il loro silenzio…anche l’amicizia ha bisogno di linfa vitale, di essere corrisposta, così come l’amore, così come la passione…la visita ad un amico che non viene mai corrisposta…quella è una rosa che si piega su se stessa, abbandona il suo profumo, poi la vita… e si riduce in cenere

    "Mi piace"

  8. E’ IL PRESENTE
    vivo di consapevole lucida festosa ebbrezza di vita,forza del futuro che sconfigge ogni malinconia che fa capolino per ostacolarla ben sapendo che,dietro l’angolo c’è, ma che è solo un’amica dolce e indivisibile.Il sax di un’amico si è aperto in questo momento alle note del bolero di Ravel dopo che il piatto sul quale girava il cd del pierrot lunaire era finito.Bon.Curiosa sono capitata qui.Vado a riprendere tutti i suoni con l’augurio di buona serata e vita da vivere! Bianca 2007

    "Mi piace"

  9. per Melania: non mi dico mai è che nulla dura in eterno e quando me lo hanno detto (anche recentemente per consolarmi di qualcosa che era talmente assurdo da non essere vero) io mi sono ribellata e ho risposto va bene ma senza convinzione…io sono per gli assoluti le cose che non passano mai le persone che non ti escono dalla testa questo voglio il contrario mi spaventa al destino io non credo nulla è scritto siamo quello che desideriamo col cuore siamo la nostra battaglia!

    per Bianca: esattamente scorpione come lo hai capito? 🙂

    Cristina

    http://www.cicciapasticcia.ilcannocchiale.it

    "Mi piace"

  10. CICCIA,
    buona sera.Come ho capito che tu potevi essere una scorpiona’…L’istinto me lo ha fatto pensare.Caparbia (certamente) più di me.Meno “spirito libero” di quello che sicuramente sono io.
    Non,non sono piemontese.Ciao,Bianca 2007

    "Mi piace"

  11. no, non ho parlato o non mi riferivo al destino o niente di simile.
    solo alla natura umana.
    si ama e anche tanto (a volte).
    si smette di amare (in certi casi).
    porte che si aprono e si chiudono.
    e si riaprono…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.