Parlo a Voi che venite a trovarmi, ma ascolto quello che ho dentro: non si scappa da sè stessi e il proprio passato è pesante o leggero a seconda da dove lo si guarda. In questo mi immagino ogni mattina, miles, per affrontare le mie battaglie, le passioni, le tristezze. Quando si lotta, il resto passa in secondo piano, ma c’è il bisogno di raccogliersi, la necessità di riposo, di calore, di amore condiviso. Capisco e pratico lo star da soli quando serve, andare al mare o a camminare in montagna, per sedimentare, capire, lasciare che la natura e la fatica ritmata riportino le cose alla loro dimensione. Comunque non se ne andrà la nota di basso che conoscete, ma con quella ho imparato a vivere e non mi impedisce di essere felice, solo più consapevole. Anzi adesso faccio fatica ad immaginarmi senza quella nota, perchè è la mia vita: l’unica opera a cui tengo, con tutti i suoi errori, le fatiche inutili, i sogni spazzati via, gli amori interrotti e dolorosi ma è la stessa vita in cui ogni giorno mi costruisco, faccio, spero, amo, provo entusiasmi. Tanta routine, obblighi, ma quanta fantasia posso mettere per essere nuovo ogni giorno. Auguro a tutti quelli a cui pesa il natale, me compreso, di essere fedeli a noi stessi, di essere di nostra proprietà,che ogni giorno ci sia una speranza. Che chi ci vuole bene non ci voglia per sè e che accetti di condividere. Gli affetti non si dividono, si ricompongono nel posto più vicino che conosciamo: non siamo mai distanti dentro di noi. Auguri a noi tutti, quelli che vorremmo ricevere, quelli che ci servono.
ho letto ora le tue parole e mi hanno scaldato il cuore. ora che il sole è tramontato da un po’… è che gli stati d’animo si alternano, a volte in modo talmente rapido da lasciarmi stordita e senza fiato. però sono viva, amo e soffro, sento e penso. credo, in qualcosa credo.
un forte abbraccio
Melania
"Mi piace""Mi piace"
Buona giornata fantasiosa…
"Mi piace""Mi piace"
una nuova notte davanti con un cielo stellato da guardare e stelle da contare per vedere se il tempo riesce a passare più velocemente.
imparare a convivere con le mie malinconie… questo è il regalo che mi vorrei fare. chissà se ma ci riuscirò…
un abbraccio
Melania
"Mi piace""Mi piace"
EHI!!
"Mi piace""Mi piace"
ho passato un bel natale, senza i “miei”..finalmente..solo con le persone che avevo voglia di vedere..comprese le mie bimbe, of course…poi dal pomeriggio di natale a stamattina un lungo buco nero…influenza gastrointestinale, febbre….ma adesso stò meglio, un pò stanchina, ma meglio…quindi natale è volato via…vomitato, direi :)))))))))))))
"Mi piace""Mi piace"
trash Minnie: natale vomitato via non mi era mai venuto in mente. Il dì della festa ho cucinato e il giovane ha mangiato, con soddisfazione: che cosa potevo avere di più? Roma bellissima, quasi sempre. Willy spesso adeguato.
"Mi piace""Mi piace"