Nettar via, il braccio usa il taglio della mano, percorre il tavolo con un arco, ri pulisce. Briciole, giornali, idee senza idee, vuoti a perdere. Ri è il suffisso del già fatto a cui appendere le azioni nuove. Si conosce all’odore quello che non va, il ri-permettere di far di nuovo. Anche gli occhi per vedere e leggere, per guardare ed attirare, a sé, sono nuovi in questo contesto. Com’è necessario sia, per provare ad essere non per interposta persona, per provare a sentire in proprio. Senza pescare nei nomi per un erotismo di accatto, per non riflettere su sé gli specchi d’ altri amplessi. Per non scivolare negli standards privi d’oggetto: sotto la sesta non è amore, devi cambiare molto spesso, sono i numeri che contano, ma non quelli che hai addosso. The italian way d’adesso, il parlarne con la giusta distanza, è resistere, contrattaccare, esistere. Già, perché il problema, la necessità, è esistere in proprio, trovare i riferimenti, le voci con cui parlare, il rifiuto del lamento. E dirlo, infine dirlo, che la politica è altro, che la vita è altro. E sussurrarlo nell’orecchio finché si fa all’amore, dirlo, perdio, noi lo facciamo diverso, davvero diverso: lo facciamo per noi e basta.
è che l’amore è invisibile. inutile cercarlo in qualcosa che si vede. ma vogliono convincerci del contrario. per questo è diverso. viene da dire “grazie a dio”. E’ come il jazz, o lo senti o è inutile che ti mostro lo sportito e te lo spiego. Non c’è spartito. Buttati. Anche una sola nota è amore.
"Mi piace""Mi piace"
mi piace l’ultima frase. è potente. m’immagino le mani di un uomo nei capelli, che li tirano un pochino e una donna che gli sorride beffarda..non tanto..un po’..e lui che dice questa frase..
(non darmi retta, sai che vedo pezzi di raccontini ondeggiare qua e là..)
"Mi piace""Mi piace"
nessuno lo fa “per noi e basta”
avevi trovato un tempo la giusta espressione: non è mai gratis
e quel che conta davvero è ricordarlo
🙂
"Mi piace""Mi piace"
anche per noi e basta, non è gratis, (bet), solo che riguarda noi e non un tributo ad altri 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ora che ci penso, è tanto che non faccio qualcosa almeno per me stessa. La solitudine è una conquista, ma a volte un limite.
"Mi piace""Mi piace"