Rivoltando tra le carte e i passati, ieri pensavo ai rapporti con le persone importanti, chiedendomi se prendere sul serio ciò che si dice, è un optional, oppure no. Se si dice: sarà così, mi spiace, ma per rispetto accetto. Ed io che non taglio i fili, prenderò atto oppure farò sforzi per riannodarli? Dipende, se si sa che non può essere come prima, magari diverso e bello, ma mai più come prima. Eppure sono i ricongiungimenti, gli affetti che si verificano, la comunicazione profonda, le amicizie, ad essere importanti. Capire l’altro non è un mestiere facile e neppure scontato e soprattutto deve tener conto che quella persona non siamo noi. Quando il filo viene tagliato vuol dire che era ora e come per gli aquiloni e i palloncini ci potranno essere altre visioni ed altri destini.
Ma, con l’amicizia non torna il conto, pensavo, chè quella intesse fili, li ri-annoda, li porta in sè, e il gomitolo ha sempre da dare al gatto per giocare.
forse, anche se quando una amicizia si chiude e` difficile riaprirla, ma se si riesce e` impossibile riportarla allo stesso punto in cui era prima di romperla.
ci sono altri fili e quelli che resistono poi sono sempre i migliori.
"Mi piace""Mi piace"
pensavo a questi fili Emma e a quelli sotterranei che neppure avvertiamo
"Mi piace""Mi piace"
oggi parlavo di questo, con a. di amiche carissime, con cui ho diviso veramente molto, e che adesso non sento quasi più. e allora?. allora, pazienza.
allora va bene lo stesso, allora vuol dire che non sappiamo più che raccontarci, che spero vivamente stiano bene dentro e amen.
che non si possono ricorrere tutti, anche gli amici più cari.
anche quelli che pensavi per sempre.
forse si diventa egoisti, forse si hanno altre priorità, forse la mia vita è bella così che loro non mancano.
non penso che siano palloncini o aquiloni. sono esseri umani che rimangono con i loro piedolini ben piantati per terra, solo che camminano in altre direzioni.
i fili delle storie da innamorati..si tagliano, si cambia, rimangono ricordi, quando ci si sente si scherza con un’initimità unica, ma nella mia vita c’è una persona importante.
e nella loro pure.
la nostra storia è passato.
"Mi piace""Mi piace"