Ci sono quelli che ti mostrano la carta d’identità, le foto belle e la casa che hanno fatto. Devo annuire, usare aggettivi crescenti anche se le case altrui mi hanno sempre imbarazzato: preferisco guardarle da me. Cerco di avere scarpe pulite e di non adoperare il bagno e quando mi fanno vedere le bellezze accumulate dico bello, ma poi mi stanco.
Asociale e ignorante…
Ci sono quelli che ti dicono: sono così. Ed è vero, perchè si attengono alla immagine che si sono costruiti. Abbastanza si attengono. Non sono curiosi di essere altro e soprattutto non ti dicono: non badarci.
Esigente…
Ci sono quelli che non li devi scoprire: ti raccontano tutto, anche quello che non vuoi sapere. Porgono desideri come desserts, dicendo: mangia pure, ricordati che sono miei e se li mangi diventeranno tuoi.
Generosi…
Ci sono quelli che stanno zitti, vogliono che tu indovini cosa vorrebbero e quando non succede s’arrabbiano, perchè non gli dai attenzione.
Egoista…
Vorrei un futuro dipinto con pennelli di martora fine, guardare case vuote che si riempiono piano, ascoltare discorsi densi, sorseggiando aperitivi. E a notte salutare, sperando si ripeta.
(e se ti scappa la pipì a casa di qualcuno come faiiiiii???…:))))))
minnie-in-rome
"Mi piace""Mi piace"
me la tengo finchè posso e poi chiedo dove si può
"Mi piace""Mi piace"
che ci sia al mondo qualcuno più asociale di me?
"Mi piace""Mi piace"
è sempre più difficile
trovare pennelli di martora con la punta fine, a goccia rovesciata per intenderci…c’è sempre qualche pelucco impertinente che spara all’esterno, e sbava tutto.
allora bisogna essere inclementi, e strappare il pelo alla radice.
poi bisogna ridare la giusta forma quando sono umidi e riporli pulitissimi e protetti dal loro tubicino trasparente.
🙂
buona giornata a tutti
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono quelli che vorrebbero ascoltare senz’essere troppo obbligati a farlo o richiamati aspramente all’ordine se non lo fanno esattamente come altri si attendono.
Ci sono quelli pieni di buone intenzioni e di disponibiltà che vorrebbero però essere lasciati liberi di fare, guardare, ascoltare, porgersi…
Anch’io vorrei ascoltare discorsi densi e so già che sarebbero composti di poche parole e di molto non detto.
Intendersi, quello bisognerebbe riuscire/tentare a/di fare, ma intendersi è un’arte e dev’essere coltivata da entrambe le parti che si parlano.
"Mi piace""Mi piace"
eheh difficile la vita eh?
io sto diventando un po’ asociale, ma non va bene. poi quando mi trovo con qualcuno a volte mi sembra di non essere più capace di parlare…l’altro giorno mi sono sforzata, ho chiacchierato un po’ con una collega, che mi ha detto che sì, adesso andava a ponza, la sera era bello perchè scendono le persone dalle barche e si vede un po’ di bella gente…
che faccio, insisto a re-inserirmi nel mondo circostante?
"Mi piace""Mi piace"
Anima: per come sono fatta io… lascerei perdere… io sono abbastanza asociale, però con le persone interessanti, nel senso di intelligenti, riesco a parlare e anche a lungo. tutto è relativo.
"Mi piace""Mi piace"