se

lo so non è un argomento, ma questo paese mi fa star male e credo che se berlusconi vincerà le elezioni, mi farà stare peggio. Potrei dire che per età, battaglie fatte, mal di pancia per chi dovrebbe rappresentarmi, non è affar mio. Almeno non più di altri, ma allora di chi è? e perchè vivo qui?

Andate a votare e incazziamoci assieme da domani, ma da posizioni di forza e non in una ritirata.

12 pensieri su “se

  1. Io non l’ho votato. Ho preferito la liberalità di quei pazzi dei Radicali.
    Però, se me lo permetti, dovesse vincere ancora non scaricate le colpe sull’elettorato bue: anche l’opposizione ha colpe da vendere. E che colpe…

    "Mi piace"

  2. sulle colpe dell’opposizione mi trovo d’accordo con TB. non c’è dubbio. questa non è opposizione. non ha nome. so solo una cosa. mi fa schifo.
    (un po’ depressa… ma passerà…)

    "Mi piace"

  3. sottoscrivo le colpe del pd, in parte le sento mie perchè nel mio oppormi sono stanco, non faccio abbastanza. Così prevalgono gli apparati, i gestori del consenso. Quello che non sopporto è il piangermi addosso, devo difendere ciò che voglio. Anche da me stesso, dalla mia stanchezza. Su Berlusconi collante di maggioranza e opposizione scriverò qualcosa, dopo l’orgia dei commenti sulle elezioni. Non mi era mai capitato di dovermi giustificare, (neppure ai tempi di dc o psi), anche all’estero e di vergognarmi di non trovare una ragione che dicesse cos’è ora l’Italia. Facciamo in modo che passi questo periodo buio non solo della politica, ma di noi italiani.

    "Mi piace"

  4. è vero. sono d’accordo.
    (dovrei essere triste… ma ora non lo sono… in questo momento assurdo il mio privato ha la meglio sul resto… me lo godo, che dire? sarò egoista… ma io stanotte nonostante tutto sono FELICE)

    "Mi piace"

  5. buongiorno ! e il pdl non ha sfondato, ma si è pure fermato al 35%….:))..vuol dire che ce la si può fare, che bisogna lavorare per le prossime politiche perchè una breccia c’è..come porta pia.
    la sinistra nei suoi attacchi suicidi ha perso quasi il 7% : tra sinistra e libertà e rifondazioneecomunisti.
    di pietro raddoppia.
    la lega al nord è al 18%.
    questo dato è spaventoso.

    di parole se ne faranno troppe, willy.

    aspettiamo le provinciali…e speriamo che il villaggio di asterix regga.

    "Mi piace"

  6. quoto minnie al 100%

    non ti devi giustificare, willy, io so bene quanto tutto il pd sapeva che non cavalcando le ragioni della lega avrebbe perso voti.
    ma io l’ho votato anche per questo.

    è una questione di dignità, e stranamente mi sento comunque fiduciosa.
    buona giornata

    "Mi piace"

  7. ieri sono andata a votare, alle urne c’erano solo persone anzianissime…. quando sono uscita ho mandato sms a raffica, andate a votare,l anche solo per far vedere che un’opposizione ci può essere ancora, qualunque sinistra è meglio di questa destra….un amico mi ha affettuosamente chiamato heidi, e mi ha detto che invidia il mio candore risorgimentale…. a sinistra si parla, ci si lamenta, ci si divide e magari non si va a votare per protesta – intanto eccoci qui.
    ieri ho rivisto un video su fb, quello in cui berlusconi da’ del kapò….guardando e sentendo lui, e guardando le facce degli altri, mi sarei messa a piangere dalla vergogna.

    "Mi piace"

  8. (sono la suicida di cui si parla sopra: l’altra volta ho affossato i comunisti, questa volta non l’ho voluto fare. non sono pddina, non lo saro` mai, anche se alle scorse elezioni mi son turata il naso e ho messo la x, che fra l’altro non e` nemmeno servita, tocca fare qualcosa, ecco, ma resto comunista, senza vergognarmene)

    "Mi piace"

  9. e cosa c’è da vergognarsi a sentirsi comunista Emma? per uno che è stato solo a sinistra è una delle poche cose buone della vita politica personale. 🙂

    "Mi piace"

  10. sto guardando le provinciali…siete messi male a padova e a milano…torino è sempre più villaggio di asterix, speriamo in panoramix.

    probabilmente andiamo al ballottaggio : fanti siamo.

    a più tardi ehhhh………

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.