Vi racconteranno che la vita umana non ha prezzo, che le donne e i bambini sono il futuro del mondo, che la pena di morte, lo stupro, la violenza sono cose esecrabili. Vi racconteranno che bisogna amare, che la giustizia e l’eguaglianza riguardano tutti gli esseri umani. Vi diranno che esistono diritti appartenenti ad ogni essere umano solo perchè è nato. Vi racconteranno tutto questo e molto d’altro, magari parlandovi di civiltà, di radici cristiane, di appartenenza alla parte giusta del mondo.

Ascoltate e meditate. Perchè poi vedrete donne, bambini e uomini riconsegnati al deserto che avevano attraversato. E molti di loro moriranno in nome del diritto che non conoscono. Leggerete di bombardamenti “chirurghici” su case civili, scuole ed ospedali, sentirete di matrimoni “sediziosi” mitragliati dall’aereo e di popoli in fuga davanti ai liberatori.
Solo allora non credeteci e ponetevi la domanda: ma chi siamo noi davvero?.
io al fatto che i bambini siano il futuro del mondo ci credo.
e pure la condanna totale allo stupro.
e pure all’etica. laica.
che poi il mondo non sia tutto sto gran luna park che ci vogliono far credere concordo con te : ma i miei principi base, quelli su cui ho costruito il mio essere cristina sono parte di me.
e ci credo.
buona giornata.
oggi gira sul lasciatemistarechehofattounbruttosognoestodasola
"Mi piace""Mi piace"
guardati anche questa, l’ho postata da me e te la giro:
http://silvioperilnobel.sitonline.it/
"Mi piace""Mi piace"
PERSONALMENTE
ho ragionato sempre con la MIA testa,ascoltato il mio istinto,creduto che l’etica sia un valore eterno anche nei mutamenti come l’onestà rigorosa per vederci chiaro anche là dove l’ambivalenza o l’essere uomo di contraddizioni ti spingevano in altre direzioni.Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me hanno insegnato certi valori, che come Cristina conservo “laicamente”.
Non entro nel merito di una polemica politica che non sopporto più, ma si dovrebbe considerare che quella povera gente è sottoposta prima di tutto a sfruttatori del loro Paese.
Notte, Willy.
"Mi piace""Mi piace"
ehhh ma l’hai cambiato il tuo post..e quindi cambia il significato di non credeteci.
noi siamo il gatto e la volpe : forse loro non conoscono pinocchio e quindi non capiranno mai.
piovepiovepiove…ma noi siamo colori .
"Mi piace""Mi piace"