A Palazzo san Gervasio, nel Vulture, famoso per la rappresentazione della settimana Santa, nessuno vuol fare Giuda e quest’anno il bacio verrà cancellato dalla sceneggiatura. Eppure hanno cercato, blandito, promesso, niente da fare. Finchè gli organizzatori hanno pensato di rivolgersi ad Antonio, il Giuda dell’anno scorso. Hanno bussato, spiegato, ma anche lui, il vecchio Giuda, si è negato. Pare che la sensazione che si era portata dietro dallo scorso anno fosse un fondo di malessere, di fastidio di sè. All’insistenza degli organizzatori, Antonio ha risposto: No, basta, il traditore non lo faccio, casomai posso fare il ladrone. Quello buono però.
Eppure bastava cercare negli ambienti giusti. Ad esempio, nei ripensamenti della politica, che portano a cambiare casacca e cuore: lì il tradimento assume altri nomi più nobili e l’anima non ne è tocca.
andreotti è vecchierello..ma mastella, per eseeeeempio ce la potrebbe fare comoooooodamente …e tanti tanti altri : l’imbarazzo della scelta.
"Mi piace""Mi piace"
Sì Willy, nell’ambiente politico c’è un’ampia scelta.
Dal 1 aprile ho iniziato il nuovo lavoro. Ti racconterò.
Nel frattempo ti abbraccio, forte
"Mi piace""Mi piace"
Non ci crederai, ma te lo scrivo lo stesso.
Poco fa mi chiama il mio ex marito, che ha la capacità di mandarmi regolarmente in bestia.
Mi chiede l’orario della Passio Christi di domani sera (rappresentazione che si tiene ogni anno nella Gravina, che è un pezzo di Murgia).
Siccome fa lo spiritoso, mi dice :” Perchè non hai chiesto che ti assegnassero una parte ?”
Ed io, di getto:” Giuda era già impegnato”.
😐
"Mi piace""Mi piace"