“E’ una strana cosa scoprire e credere di essere amati, quando si sa che non vi è altro da amare per nessuno fuorché un genitore o un Dio.” ( Graham Greene: La fine dell’avventura)
Parole plumbee, quasi disperate dell’umano, però una linea da cui partire, per rifiutarla, mutarla o piegarla addosso al proprio sentire. C’è una lotta necessaria con quello che si pensa di sé, un lavoro con le illusioni, gli assoluti, le tristezze che mutano forma nel tempo come i sorrisi. E comunque ci sarà una vittoria alla fine: vincerà chi ha lottato.
il premio messo in palio è una bambolina o un peluche?
no perchè dipende. se no risparmio energie e passo al prossimo luna park.( il concetto”vittoria” mi ha fatto dire ciò, ma è lunedì e non ci badare…:-))
"Mi piace""Mi piace"
che dici gittie..metti che vinciamo la tigre della malesia ehhh ??????…….metti metti che ce lo portiamo a casa selvaggio con i capelli svolazzanti e lo sguardo al kajial ????
non so..io non lotto tanto per l’amore..o ci stai o va bene lo stesso : tanto ci perdi tu a non stare con me :))
è che ciò altro da fare …:))
ciao willy..letturine più lievi, va.
"Mi piace""Mi piace"
CHE STRANO POST!
E il bello è che mi son chiesta se valga la pena lasciare un commento per dei giochi.
Ma di che si parla? Di calcio? Non ci capisco nulla.Di politica? Perchè è politica quella di adesso? Della Vita? E’ impossibile che quello è un Gioco Serio. D’amore allora ? Odio la competizione.Non mi sono mai immischiata in tutto il mio “bel” percorso di vita in cose da contendere e trovo veramente inconcepibile duellare per un uomo/donna.Se l’Amore è terra di conquista lo è per catturare i Pensieri con l’Intelligenza,il Cuore con il Sentimento,l’Attenzione con la Cura.Tutto il resto sono sparate da rotocalco da soap,o da copioni cinematografici dove si può gareggiare solo per il gusto di chi non ha nulla da fare e si trova il dito su un pulsante qualsiasi,sta un pò,poi passa ad altro mentre pensa:”Ma che c… o è questo? dove son capitata/o? Pussa via. Non si sofferma neppure la frazione d’un attimo se lasciare un riso,una smorfia o un verso o farsi sfiorare dal pensiero sono diventata matta io o gli altri,guarda fuori dalla finestra vede gli alberi la pioggia o il sole un uccello in volo e capisce che sono gli altri ad essere pazzi e non lei/lui.
Veramente non ho compreso QUESTO post e non so neppure perchè ho commentato.
La vita è altra nella sua brevità! Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
minnie, stai a ascherzà?? cioè io dovrei prestare ad un uomo la mia matita per gli occhi??giammai!!!:-)
però se il capello è svolazzante… non so ci possiamo pensare… facciamo giorni dispari io e pari tu? 🙂
Willy Willy, siamo donne… che ci vuoi fare… ed è pure e sempre lunedì… pensa te quando arriviamo a giovedì…
"Mi piace""Mi piace"
gentili Signore, rispondere ad una domanda quale la possibiltà d’ amare e per quanto, e se si possa essere amati e per quanto, è compito d’ognuno. Dei non supponenti e degli oziosi anzitutto, chè quelli che già sanno non hanno bisogno di perder tempo. Se ho alzato troppo il tiro chiedo venia. 🙂 c’è un’intera settimana per recuperare
"Mi piace""Mi piace"
IO NON HO BISOGNO DI TEMPO PER RISPONDERE E NON SONO UN’OZIOSA.
Io credo al “sempre” di Giulietta et Romeo.In fede.Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
ahia che domanda…. poi non credendo in dio e non avendo più genitori…. il resto latita…. di amare sono capace, di essere amata non so anzi non credo……
passiamo alla domanda di riserva….
"Mi piace""Mi piace"
a volte mi chiedo se sia più difficile amare o essere amati. in ogni caso trovo faticosissimo abbandonarsi all’amore, di qualunque natura esso sia.
"Mi piace""Mi piace"
E chi ha creduto di lottare e basta?
Se pemetti, al posto di Dio ci metterei un figlio.
"Mi piace""Mi piace"
Rifiutata, completamente e immediatamente! Ma senza alcun dubbio e senza esitazione! A parte il fatto che ci sono molte forme d’amore
Mi sa che è lo stesso libro che ho letto recentemente, dello stesso autore ma era intitolato “Fine di una storia”, non vorrei fosse il titolo originale quello che hai citato tu Will
"Mi piace""Mi piace"