caro Sandro

Abitiamo tutti nello stesso paese, le diverse età fanno aggio sulle emozioni, ma se tutti abbiamo qualcosa che un tempo era difficile e cioè la libertà di dire ciò che vorremmo e pensiamo, lo dobbiamo a molte persone che non ci sono più o che se ne stanno andando. Non capisco bene chi prenderà il loro posto, ma posso solo pensare che non sarà un posto vuoto. E’ sempre stato così.

Se rai 3, o un’altra rete, non potrà più dir cose scomode, avrà ragione il cav.Berlusconi, non è più lecito pagare un canone alla televisione pubblica. Se non potrà più esserci un telegiornale che non sia più che ossequioso, avrà ragione il cav.Berlusconi, in questo paese non serve una televisione pubblica. Come vedete non voglio troppo: lasciare uno spazio che non sia convenienza, un canale che i benpensanti possano cancellare dai loro telecomandi.

Una donna oggi, entrando a salutare Sandro Curzi, ha dichiarato al tg3: non lo conoscevo, ma le persone per bene non dovrebbero morire mai.

Ecco la necessità di questo paese avere persone per bene.

11 pensieri su “caro Sandro

  1. se ne vanno, com’è naturale che sia, perchè la morte alla fine arriva. E’ che non si vede il ricambio, il nuovo che dovrebbe esserci e invece non c’è.. questo rattrista tanto.
    E’ morto un uomo per bene, mancherà una voce che dica cose fuori dal coro.
    Non ci dobbiamo abituare a non sentirle, le voci fuori dal coro.
    Lo dobbiamo alla memoria di chi ci ha dato molto.

    cristina

    "Mi piace"

  2. Era un compagno, come ho visto scritto sulla pagina di You Tube, ma questo non credo conti, dato che l’essere perbene è condizione comune a tanti. E sì, Curzi era una persona perbene.

    "Mi piace"

  3. una simpatica, cara e intelligente persona per bene.
    mancherà, forse più di quanto vorremmo.
    a me mancherò quel senso di “calore” che così poche persone ancora riescono a comunicarmi. forse sono io che cambio.

    "Mi piace"

  4. Eh sì, Sandro Curzi era una persona per bene, credo che ce ne siano molte ancora in giro, solo che sono nei posti sbagliati.
    Sull’invidia di essere comunisti e il cav. magari ci scrivo qualcosa.
    notte buona ai viandanti e ai dormienti

    "Mi piace"

  5. Certo che lo so, come so che è difficile sostenere e difendere criticamente le proprie idee. Io sono di parte Tb, ma ho pagato il riconoscere le ragioni dell’altro. E comunque vengo da anni in cui si perdeva il lavoro, non si faceva carriera, ci si auto riduceva le aspirazioni in nome di una idea più grande dei destini personali. Sono discorsi da fare con le parole e i tempi giusti, se ne può parlare, anche se credo interessi poco.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.