bisogna voler bene

La vita davanti a sé di Romain Gary.

Da leggere, ascoltare, lasciar entrare.

E forse davvero, non c’è nulla oltre al fatto che per vivere, bisogna voler bene.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

9 pensieri su “bisogna voler bene

  1. perdio, Tb deve bastare, è più di quanto chiede l’universo.
    Siamo ciechi, se non vediamo il molto e pretendiamo tutto.
    Voler bene è tantissimo, è un impegno immane, non finisce, non dà riposo, esige pazienza, empatia, non riceve ritorni e non basta a chi lo dai. E’una sfida per avere la libertà di sentire senza appartenere. E’ da cinici, da egoisti, tutto questo?

    "Mi piace"

  2. SONO D’ACCORDO!
    Con la memoria VIVA anche senza ch’io mi sofferma a rileggerla rivado a chi VERAMENTE mi ha voluto bene e,ne percepisco tutta la forza dentro un gesto silenzioso e offerto con un sorriso largo d’occhi e pudico per la FELICITA’ riflessa.Buona giornata e,che possa ciò che hai scritto,esserlo per tutti.Bianca 2007

    "Mi piace"

  3. oh no willy..è tantotanto il voler bene..che è più serio dell’amor fou, che si può permettere di andarsene essendo per sua natura un vagabondo senza patria..il voler bene è un impegno che ti prendi , che conservi dentro anche quando l’altro non lo capisce, il voler bene è il bene anche dell’altra persona e non solo tuo, al di là degli egoismi . Eppure sembra essere sminuito, ah…mi vuole SOLO BENE NON MI AMA…l’amore passa, il bene resta attaccato al cuore.

    buona giornata, che chi non sa che farsene del nostro bene si perde un mondo.

    minnie-mouse

    "Mi piace"

  4. E’ una delle cose di cui sono assolutamente convinta.
    E’ una delle poche cose che sono convinta di saper fare.
    Voler bene. Incondizionatamente.
    E una delle delusioni più grandi che io ho avuto è stata quando ho chiesto a una persona che mi sta molto cara: “ma tu mi vuoi bene?” (nota bene: non ho parlato di amore, la risposta la conoscevo già in questo caso).
    Mi ha risposto: “non lo so, non lo so davvero. non so se sono capace e comunque io non do importanza a queste cose”.
    Mi ha frantumato quel poco di cuore che mi era rimasto.

    "Mi piace"

  5. Willy, hai detto una cosa tanto vera ma non scontata…
    Mi sento come quando, rileggendo una massima o un proverbio che conosco a memoria, per la prima volta mi rendo conto della sua limpida e folgorante verità.
    Billa

    "Mi piace"

  6. sì.

    p.s. mi hai fatto venire in mente un mio compagno di liceo. mi disse che dire ti voglio bene è molto più importante di dire ti amo. che non gli importava tanto sentirsi dire ti amo, ma aveva bisogno più di ogni cosa del ti voglio bene. e che se uno ti dice ti voglio bene è il massimo che un essere può provare per te. il ti amo può essere passione, finto, momentaneo e soprattutto non dura in eterno come il ti voglio bene. questo diceva.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.