mani grandi

le mani grandi, il culo raccolto, bello. Il viso l’ho guardato con attenzione, dopo.”

Il bar bologna non è solo aperitivo, ma fonte inesauribile di conoscenza applicata. Questo criterio di bellezza è nuovo per me. Dal tavolo vicino arrivano brani di conversazione a voce troppo alta per essere intimi. Mi giro, seguendo la voce, ordino un altro spritz e incrocio sguardo con due ragazze sui 40. Ragazze per quello che dicono, per la canottiera maliziosa, per la sigaretta abbandonata a fumare da sola.

Sorrido e ricambiano senza perplessità: non ci provo e si vede. Eppoi qui c’è il maturo gentiluomo che pensa al proprio culo e alle proprie mani. Forse sono nei canoni, ma non glielo dico.

Almeno per stasera.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

12 pensieri su “mani grandi

  1. MOLTO
    molto spiritoso.Complimenti maturo signore (gentil-uomo) e…buona giornata col sole fresco del mezzogiorno.Qui da me,,è ancora freschissimo,almeno ancora per qualche ora.Bianca 2007

    "Mi piace"

  2. Mi riferisco alla narrazione dell’uragano. Anche io l’ho vissuta come un sogno, perchè per me i sogni veri sono quelli che faccio da sveglia, i sogni belli, quelli ad occhi aperti. Quelli paurosi ed intensi vengono di notte ed è per quello che me li dimentico o la mia mente li dimentica allo scopo di non straziarmi la giornata. E’ bellissimo il tuo racconto dell’accaduto ed oltre ad un sogno, mi ha fatto vivere la scena di un film in bianco e nero.

    "Mi piace"

  3. sorrido.
    pensare al proprio culo, estensivamente, è una cosa che comunque sanno fare in tanti. speravo pensassi al culo di molti, willy.
    ma io dilato le interpretazioni, lasciami perdere.

    "Mi piace"

  4. bella sollecitazione Emma, sia nel senso del proteggersi dai nemici, nell’estensione della schiena alla parte più prominente, forse la prima ad essere colpita. il dileggio è nei calci in culo, ma anche la fortuna trova la propria espessione proprio nel culo. Che questo paese confonda fortuna e dileggio, tradimento e bellezza in un unico punto è perlomeno singolare. Ma le ragazze in questione mi hanno sorpreso perchè non avevo mai percepito questo modo di vedere l’uomo interessante da parte delle donne.

    "Mi piace"

  5. pensavo anche al pensare ai fatti propri, a salvare sè stessi, non per forza dai nemici.
    mi viene prima di salvare quelli che ho intorno.
    sulla prominente appendice beh avete già detto tutti, è un valore anche per fare le ministre, quindi.

    "Mi piace"

  6. ah però! mica sceme le ragazze!
    sai Willy che a volte tra ragazze si pensano e si dicono cose impensabili ed indicibili… sei stato trattato da vero maturo gentiluomo!

    "Mi piace"

  7. ma pensa Xee, che qui i ragazzini dai 14 in su si fanno di spritz all’aperol o al campari ( i coraggiosi) e che i vecchiotti come me, pensano che non riusciranno mai a straviziare quanto noi. Preistorico mi piace, assomiglia al rosso antico

    "Mi piace"

  8. Se un uomo mi colpisce per qualche motivo, gli guardo le mani, il resto viene dopo. Sempre dopo, insieme agli occhi.
    Il sedere mai, non ci penso. 🙂
    Ma le mani sì, non occorre siano molto grandi (ma se lo sono meglio)
    ma devono essere belle e possibilmente con le dita affusolate, ma anche medio lunghe, vanno bene anche ossutelle, ma assolutamente non tozze, per favore… 😉
    Se poi le muove parlando, mi attirano ancora di più.
    Sulle mani sono esigente e non transigo. 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.