Non sentite le rotondità cilindriche nascoste sotto la parola?
Per questo me la sono fumata e adesso, in attesa, guardo il cielo.
Preparazione accurata: l’ho presa tra le dita e messo piano le parole, distribuendole con cura uniforme, poi ho arrotolato. L’allusione era giustamente cedevole, pronta ad essere chiusa con la lingua umettata. Fatto.
L’ho guardata ed annusata, prima di accenderla: bella, artistica, professionale. Aspirando con soddisfazione, ho colto segni nuovi nell’angolo del muro. Quasi scrittura. Chissà chi scrive sui muri e cosa vuol dirci?
Boccate lente, a chiudere, aspirando. E gli occhi si aprono con la mente: l’allusione non delude, solo finisce, lasciando il senso del percepire altro. Cosa si percepisce, non è chiaro, c’è qualcosa che sfugge appena, ma se mi sforzo la capisco. Poi sarà tutto più chiaro, solo che adesso non ho voglia.
E’ una piccola superiorità senza danno, l’alludere, come la femminilità che fa credere all’uomo di essere un metro avanti e ti sorride mentre sarai sempre una spanna indietro.
L’allusione è specchio, ma se non metto la persona davanti allo specchio cosa vedo riflesso?
Roma è perduta, questa discesa non finisce e gli specchi sono desolatamente vuoti.
e si, è ufficiale: la capitale capitola… a volte capita. io capisco la capitolazione ma non la tua allusione. intanto prendo davvero una cartina, un filtro, una manciata di tabacco e questo capitolo me lo fumo sul serio, di grazia (come il colpo appena assestato).
"Mi piace""Mi piace"
Non ci vedo neanche un briciolo di ottimismo.
Forse sono io che non riesco a percepirlo.
"Mi piace""Mi piace"
specchi vuoti senza nulla da riflettere, non c’è ottimismo, solo tristezza. Quella passa, però, poi verrà la comprensione di quanto sta accadendo.
"Mi piace""Mi piace"
sono belli i tuoi post e vengo qui volentieri…non so se gradita o meno 🙂 non ha importanza, se per te va bene verrò a leggerti e a trovarti spesso.
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
sei graditissima Francesca, assieme a Pigretta, Melania e chiunque passi. A volte mi accorgo di perdermi un pò troppo nel mio pensiero sgembo e la chiarezza ne risente. Prendete quello che arriva e tenete ciò che serve. Della Vostra compagnia Vi sono davvero grato e felice.
Notte italiana per tutti
"Mi piace""Mi piace"
Willy, lo sai che passare a trovarti fa bene all’anima.
i tuoi peniseri “sghembi” trasmettono forse più di quanto tu possa pensare o credere.
Melania è a pezzi. per oggi chiude bottega.
notte bella
"Mi piace""Mi piace"
bel post, bravo
"Mi piace""Mi piace"
m’hai messo una voglia di fumare che la metà basta (sono in ufficio..).
l’ottimismo ce lo vedo, lo leggo, ma forse sono io a volerlo trovare.
"Mi piace""Mi piace"
Ahhh parlavi di politica pensavo di femmine, beh ma Roma é femmina no?! 🙂
"Mi piace""Mi piace"