Come dice Minnie, basta con tutte queste malinconie bloggare, basta con i pianti in rete, con i ricordi di ciò che non è stato, diamo inizio a webballegro, ché è arrivato il rinascimento e Chi vuol esser lieto sia che del doman non v’è certezza. Ma tutti dobbiamo essere felici, proprio tutti. Anche quelli che non sanno cos’è la felicità e ne hanno una pallida percezione. quelli che non l’hanno riconosciuta a tempo. Quelli che sanno cos’è e ne hanno paura. Quelli che pensano che se si è felici poi passa e si è infelici. Quelli che vedono tutto positivo, ma hanno il dubbio che qualcosa si sia rotto nella vista. E adesso che abbiamo deciso di essere felici, quanto dura sto’ cazzo di felicità, perchè vorrei vivere con tutto l’armamentario della vita. Non sempre sfighe, ma neppure appartarmi nel mio mondo felice. Interessarmi di quello che succede, innamorarmi, perdere la testa e ritrovarla, emozionarmi, incazzarmi, ecc. ecc. La felicità è un processo dinamico, se non si eccede con il prozac e appartiene alla vita. Spesso non dipende solo da me, ma va alla fonte della soddisfazione del mio bisogno-desiderio. E’ importante viverla quando viene, fino in fondo e sapere che non finisce, nel senso di una botta e via. Ma forse parliamo di vivere positivo, allora è altra cosa e non è alternativa alla felicità. Su questo, come sulla felicità, nel web ci sono altre penne ben più felici della mia. Vista l’ora, passo alla nanna, magari mi viene un sogno di quelli belli, che al mattino mi dispiace svegliarmi anche se è domenica.
E ALLORA
per l’aeree,i mari,valli, campagne e montagne,si metta mano agli strumenti e a pieno suono col V concerto detto l'”IMPERATORE” di L.V.Beethoven che lui si, fu ben degno del nome d’eroe d’aver preso IL DESTINO PER LA GOLA senza sottrarsi alla lotta! A presto e,buona giornata a tutti.Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
io molto più modestamente sto lavorando, (che sono in ritardo con i tempi di consegna) ascoltando “Trouble” dei Coldplay.
Mi ricorda un periodo della vita che sì, decisamente era più infelice…
ecco, posso dire che sono riuscita a liberarmi dalla sedia (per capire bisogna aver visto il video della canzone)…ma adesso che sono libera non so dove andare.
Sono felice?
…la canzone è finita, adesso arriva “Bouree”dei Jethro Tull…e va già meglio…fino alla prossima canzone, che non so quale sarà.
buon pomeriggio
"Mi piace""Mi piace"
dunque, willy..pare che in giro tutta stà voglia di uscire dalla propria infelicità mica ci sia :))…la cara D si è adombrata, dicendo che posso leggere altro, e allora chiedo a te, che sei un uomo saggio : passati i quarant’anni (che a venti-trenta ti puoi permettere tanto) quanto tempo ti puoi permettere di sprecare?…sprecare in colui o colei che non ritorna (come la cavallina storna), e che mai tornerà, sprecare in storie che sono ormai chiuse ?..chiuse e non senza senso, che le storie senza senso possono pure avercelo il senso per gli interessati..
evvveeebbbbeeeennneee che siamo tutti diversi, ognuno con i suoi ritmi, c’è chi ci impiega un anno chi 3 secondi, ma poi stà mossa ce la vogliamo dare, o rimaniamo eterni naufraghi abbracciati ad una boa in mezzo al nulla??
buona serata…che qui si respira un’aria tiepida e dolce
minnie-topolina
"Mi piace""Mi piace"
minnie topolina il fatto è che a saggezza con me sei messa male, come gemelli sono almeno doppio e mi divido tra sogni e concretezza per motivi di lavoro e vita. Mescolando il tutto finchè posso. Ho anch’io l’impressione che rivoltolare sempre il passato sia il modo per non affrontare il presente e negarsi il futuro. Sono anche dell’idea che primum vivere è comunque il principio a cui uniformarsi. E’ come il 16 notturno dalle mie parti, si attende per un pò e poi si torna a piedi. Tanto quello che aspettavamo non passa più. Aria frizzantina in veneto con odore di castagne abbrustolite: avviamoci verso sogni gustosi. Buona settimana minnie
"Mi piace""Mi piace"
a me proprio non viene.
"Mi piace""Mi piace"