sogno

Rosa dei venti, De Lorenzo, Sogno, Valerio Borghese, Gelli: chi si ricorda più di cosa è successo dagli anni ’60 e perchè. Ma, Amiche care, secondo voi l’ Italia con un colpo di stato a destra, avrebbe avuto lo stesso sviluppo dei diritti individuali e collettivi. In particolare le leggi sul divorzio, aborto, maternità, sanità, statuto dei lavoratori, chiusura dei manicomi, ecc. sarebbero state approvate? Noi stasera abbiano concluso negativamente. Hanno influito sulle opinioni: feta con menta capperi e olive, pasta fredda con ceci, funghi e sottoli, coniglio al rosmarino, polenta doc, zucchine in concia e al pomodoro, dolci al cucchiaio. Aglianico, prosecco, merlot e amarone per limitare l’acqua e rinvigorire gli animi. La rivoluzione è una festa allegra!

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

5 pensieri su “sogno

  1. LINGUAGGIO
    politichese,Willyco! E dal momento che non c’ho capito na virgola,opto per la “Rivoluzzione allegra”.Ce mettemo l’Albertone nazzionale “Te c’hanno mai mannato…” “La società de li magnaccioni” tanto per non far torto al Villa imperator romano.Un pò de L.Fiorini “Ma che ce frega”che non guasta mai e,pe’ finì in bellezza “Daje de tacco daje de punta” che anche Alvaro Amici sarebbe contento di suo. Buona tavolata allegra,allora.Vinca chi sa tener bene il vino e sa cantar la stornellata con più passione.(che de passione me sà che ce stà solo quella delle tasse!).Fulvia

    "Mi piace"

  2. non esultare troppo…

    …mentre voi mangiate per la verità ci siamo portati avanti bene, col lavoro.
    stiamo realizzando parecchio, con l’aiuto della tessera n.1816
    ahh… mi stanno offrendo un caffè…che dici…accetto?

    arya, tessera n. ****

    "Mi piace"

  3. ARYA,
    tesoro.Anche tu,politichese? Caffè? Ma certo.E con ottimi pasticcini appena sfornati.(che stamattina non combino niente!) Buona domenica e “senza carta d’ingresso!” Fulvia

    "Mi piace"

  4. Diritti acquisiti con fatica e sofferenza. E non ci accorgiamo quanto siamo vicini a perderli. Ripensare la storia fa bene.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.