Signor Presidente Napolitano,
accolga l’invito del signor Englaro, vada ad Udine, porti il Paese davanti a quel letto. Poi non ci dica nulla, non vogliamo foto, non vogliamo sapere oltre, vorremmo solo che un Italiana potesse avere testimonianza che il diritto ha certezza in questo paese, che una famiglia fosse meno sola, che una tragedia accaduta 17 anni fa, finisse.
La ringraziamo Presidente, per quanto ha fatto, forse non poteva fare altro, ma in questo paese dove molto è strumentalizzato, di una cosa siamo certi, che Lei l’ha fatto solo per dovere e rispetto della legge e per tutti noi.
Vada ad Udine, Signor Presidente, anche se una tragedia non ha bisogno di verifiche e neppure di parole, porti a chi soffre, con la Sua presenza, la testimonianza e l’affetto dell’Italia.
Per chi ne ha volontà, è possibile scrivere al Presidente della Repubblica : https://servizi.quirinale.it/webmail/
speriamo lo faccia. forse è stato sbagliato in questa italia che si nutre solo di immagini continuare a mostrare la foto di eluana a 20 anni,quando la vita era in lei. si immaginano una persona così, e allora ti dici ma non si può. nessuno di loro fa un piccolo sforzo a pensare cosa possono essere 17 anni di coma. 17 anni di vita vegetale, con le ossa deformate, le piaghe , gl’occhi senza luce, i denti che non servono più, i muscoli rattrappiti.
il fatto che abbia le mestruazioni non vuol dire che possa avere figli : eppure è bastato un pò di sangue a far dire ad un cretino : eluana può farlo.
non so, grazieadio, cosa voglia dire avere una figlia in quello stato. nè cosa farei.
mi augurerei di avere la forza di quel padre.
buona domenica, willy.
noi che siamo così fortunati da dimenticarcene.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Willy, più che Napolitano ci dovrebbe andare quell’altro a Udine a vedere per capire, ma non credo sia così sensibile e umile (!) da fare un gesto del genere. Le ultime vicende dimostrano proprio il contrario. Questo tristo figuro che governa ci sta facendo scivolare ogni giorno di più verso lo squallore, con la collaborazione interessata dell’hayatollah capo.
Ad maiora, speriamo. Lupo.
"Mi piace""Mi piace"
…ho visto un attimo fa su rai1 una signora che raccontava di aver visto la ragazza, mostratale dalle suore (sic)…e assicurava che ha una bellissima pelle, non ha piaghe e che addirittura le ha SORRISO!
…ho subito spento la televisione.
non c’è limite, purtroppo…fra un pò faranno di lei un santino…e magari la sua immagine finirà serigrafata su qualche maglietta o tazza.
dio non voglia.
se c’è.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho sentito Socci, e mi è passata la fame.
Ha ragione Minnie: noi che abbiamo figli sani non possiamo che immaginare quello che dev’essere diventata questa povera ragazza dopo 17 anni di coma. non è difficile immaginarlo: ho ancora in mente le immagini di Terry Schiavo.
"Mi piace""Mi piace"
fatto, willy.
grazie per la segnalazione
"Mi piace""Mi piace"
IL DOVERE
per poter dire”La mia parte l’ho fatta. Con la convinzione della ragione,col sentimento del cuore”! Grazie.Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
Mah Napolitano poveraccio se ci va non ha epifanie, onestamente. Se ci va fa una cosa alla Napolitano, perchè è una persona pulita io credo. Ma meglio lui forse di quella massa di fango de Berlusconi. Uno dice, ci dovrebbe andare Berlusconi cos’ si ravvede.
Invece no – profana soltanto.
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo, grazie. Iv
"Mi piace""Mi piace"
son d’accordo Zauber, Napolitano sì, Berlusconi nò
"Mi piace""Mi piace"