biro dissolvi

Mi piace consumare le penne fino all’ultimo. Vedere il tratto che s’ assottiglia, si spezzetta, affrontare il cambio in corsa con il leggero disagio che l’accompagna. Se è una stilo, procedere alla cerimonia del caricamento: decidere il colore, odorare l’inchiostro, aspirare con attenzione, espellere, ri aspirare. Regalare due gocce alla boccetta e poi asciugare il pennino. Il primo tratto rinnova la sorpresa del colore e della consistenza, poi verranno le parole.

Se è una biro, si butta, ma non è una soddisfazione dappoco: è corresponsabile di ciò che scrivo.

7 pensieri su “biro dissolvi

  1. Riuscire a consumare la carica della biro (io uso quelle) ti dà il senso di quello che hai fatto insieme a lei. Come quando metti via i fogli fitti fitti delle pagine di un notes, e le sostituisci con una ricarica nuova.

    "Mi piace"

  2. e chi scrive con il lapis e ha un portapenne di latta con dentro : 4 matite, 2 gomme e un temperino , in quale fascia si colloca????

    venerdivenerdivenerdivenerdi…i love venerdi.

    "Mi piace"

  3. Gattogino perde tra i banchi almeno 2 3 biro nere, rigorosamente nere, alla settimana…non capisco se qualcuno me le prenda o io le semini in giro. Ultimamente accade anche per le matite. Sarà per quello che a casa sono piena di biro e adesso poche matite perché mi servono per le sostituzioni. A scuola se chiedi di avere una penna è come chiedere un diamante!

    "Mi piace"

  4. ,,,le conservavo (le biro scariche) in un cassetto della scrivania, il più basso, giù in fondo. Ed ogni volta che cambiavo ufficio mi sorprendevo a considerarne la quantità, poi le buttavo… Bello pensare a questa piccola cerimonia, al tempo trascorso ed anche al lavoro svolto. Blù, però, categoricamente blù…

    "Mi piace"

  5. Mia figlia la strozzerei magari consumasse le penne a forza di scrivere, lei se le mangia e poi le perde e poi le rompe e poi se ne frega. Bambini.
    🙂

    "Mi piace"

  6. Le penne dall’inchiostro blu (punta piuttosto grossa per una scrittura morbida) sono quelle che preferisco e più scivolano sulla carta più mi piacciono. 🙂

    E se ne trovo una in giro che corrisponde ai miei gusti … deve essere mia 🙂
    così, in ufficio a fine giornata, la ripongo nel cassetto della mia scrivania per poter riprendere il giorno seguente il mio lavoro con lei.
    🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.