sex and food

Banale vero? E che mai avrà il nostro da dire di nuovo su un argomento talmente esplorato? Nulla, ridadisco, il primato della lentezza e dell’attenzione, solo questo, assieme ad un poca di leggerezza e divertimento.

Anzitutto niente ostriche preventive e peperoncino, mi piacciono, ma non li ho mai trovati stimolanti, il peperoncino in particolare, toglie l’attenzione e la concentra su di sè.  Per iniziare, qualche stuzzichino, gamberetto, scampo, purchè senza sapori forti, per guardarsi negli occhi, far scorrere le dita. Serve tempo, è un sesso lento, preparato, fatto di attenzioni, non casuale, ha bisogno di apertura mentale e fisica. Ondeggia tra piaceri diversi, ma per mangiare davvero, sono altri i rituali.Torniamo al cibo che inframmezza il sesso, occorre tempo, anche spazio, la cosa si può svolgere in più luoghi, basta siano comodi. Ad esempio un bagno assieme è una esperienza che si presta ad essere accompagnata con vino freddo e stuzzichini. Ed esaurita la prima passione, senza fretta, è piacevole asciugarsi reciprocamente, mettere quel tanto di crema che serve a scaldare. Poi a letto, piluccare formaggi non invadenti, parlare, accarezzare, ascoltare. Le parti più impegnative alla fine, quando sarà solo la voglia a governare gesti e corpi. Vanno bene, tra l’una parte e l’altra, i formaggi, molli o a scaglie, purchè discreti, con noci e marmellate di verdure, di pomodori o peperoni, buoni anche i fichi, le arance e le pere in mostarda. L’importante è usare le dita e non le posate: i formaggi sono lì che aspettano una parentesi di conversazione, uno scambio, un imboccarsi. Il cioccolato, serpeggierà dopo il salato, possibilmente fondente od altro purchè piaccia. Poichè, è esso stesso piacere, deve essere poco e discreto anche se combinato con peperoncino, oppure con fave di cacao, o granella di nocciole o mandorle. Niente nutella, fa urlare solo quando si puliscono le mani sulle tende, buoni invece, i pezzettini sparsi. A tocchetti o scorze, assaggiati e scambiati in punta di labbra. Con fantasia d’uso. Nel bere sono esclusi i liquori, il vino ha funzioni diverse, meglio inizialmente, bianco, aromatico e freddo da sentire l’aroma appena. Il vino accompagna, l’attenzione è su altro ed allora la sua funzione è dissetare. La sequenza scivolerà sul rosso, prima discreto e per finire, corposo e generoso, un vermuth chinato con il cioccolato. Evocante il sonno e corroborante.  Bollicine, solo se i ruttini sono simpatici e fanno ridere. Tutto fluisce e porta ad un risultato, quello del piacere, ma le sfere sono collaboranti ed è meglio non eccedere prima se non si vuole banalizzare poi. Una scopata e via non ha bisogno di tanto sforzo reciproco.  Mentre parliamo di una danza non una lotta, un piacere condiviso, con novità ed emozioni che si comunicano con la parola e altro. La quantità del cibo non sarà invadente, avanzerà qualcosa di tutto, ma c’era poco più di poco e l’attenzione era altrove. E’ un rimpallare di sensazioni, una promenade a due. Il caffè lo farà l’uno per l’altro, se è una barbagliata ancor meglio. Lenta al mattino, da condividere, togliendo una briciola dalle labbra amate.

10 pensieri su “sex and food

  1. “DOLCE
    sentire come nel mio cuoe ora umilmente sta nascendo amore.Dolce capire che non son più solo ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me; Dono di Lui del suo immenso amor. Ci ha dato il cielo e le chiare stelle fraello sole e sorella luna,la madre terra con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l’aria e l’acqua pura,fonte di Vita per le Sue creature, Dono di Lui del suo immenso amore.dono di Lui del suo immenso amor.(Francesco d’Assisi)
    E per restare in tema col DNA,un allegro SESSANTOTTO (68). Buona domenica agli spiriti goduriosi e puri. Bianca 2007

    "Mi piace"

  2. e parlare di massimi sistemi, di che ci sarà su andromeda, che si saranno detti il 7 settembre del 43 uscendo di casa..si smangiucchia, si parla, ci si danno pizzicotti, carezzine, si legge un incipit che si vuole assolumente condividire, si ferma il tempo..domani si corre..poi ..sesso-cibo-parole sono una spinta alla vita, bisogni primari assoluti..
    buona domenica..mangiando una mela, bevendo the, gironzolando per casa senza fare nulla..così, di passaggio.

    "Mi piace"

  3. a parte il cioccolato, che non mi fa impazzire, vado più per il salato, devo dire che sono d’accordo su tutto. sfumature esatte.
    svegliata tardi, notte da dimenticare, a cercare per la città una figlia dispersa. in certi momenti non capisco se è stato un sogno… ti spiegherò in altro modo.
    loro due dormono ancora, molti singhiozzi e lacrime da assorbire. io lavorini di casa, lenti lenti e silenziosi.
    buona domenica, willy

    "Mi piace"

  4. Buonasera Willyco. Forse avrai letto qualche mio commentoai post di Miss Minnie…grazie al suo blogroll mi diverto un sacco a navigare attraverso i vostri bellissimi blogs.
    Leggo spesso i tuoi post, li apprezzo anche se qualche volta li trovo un pò ermetici.. ma questa volta devo fermarmi, non si può leggere quello che tu hai scritto senza commentare….
    Ecco così deve essere un rapporto erotico magari con l’aggiunta di candele piccole tonde colorate sparse dappertutto, non solo in bagno, per creare la giusta atmosfera a cotanta passione che non è impeto ma paziente e dolce e lunga scoperta del piacere.
    Certo che tu e Miss Minnie ci fate assaggiare dialetticamente emozioni incredibili…..
    Ma vi siete messi d’accordo?????????????????????
    E’ un vero peccato lasciare questo post che profuma di voluttà…..
    Buona serata….magari mettendo in pratica quello che hai sapientemente descritto………… 🙂
    Orchidea Selvaggia

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.