mantra

Occorre pazienza e forza per smontare i problemi. Una forza particolare, fatta di muscoli rossi e lunghi che dialogano con il cervello, per governare sè e lo spazio compatibile. Cogliere le necessità comuni prima dell’altro e combattere una schermaglia d’intelletto che mantiene il movimento senza scomporsi. La pazienza è collocare equilibri compatibili in un diagramma delle forze.  Difficile quando verrebbe da rovesciare il tavolo, richiamare che c’è un giudice a Berlino, gettare in faccia la malafede.

Quando le colpe e le ragioni sono scompensate e le une, le nostre, non hanno mai il peso delle altre, occorre una forza paziente per risolvere i problemi. Anche per accettare che la soluzione non sia una moderata insoddisfazione per tutti.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

5 pensieri su “mantra

  1. off topic, rispondo alla domanda a “casa mia”, qui da te: a quando??
    quando il countdown sarà finito, ovvero, dopo il 31 ottobre, giorno della liberazione dall’oppressore. e io lo prenderò Sbagliato, comme d’habitude (leggasi anche tra le righe, metafora esistenziale…)
    Un abbraccio
    Billa

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.