voi che sapete

 Dedicato a Voi che sapete

il sottofondo è sull’aria “voi che sapete” dalle Nozze di Figaro, cantata da Federica von Stade e diretta da Georg Solti.

Magari scontento le mie giovani amiche, con queste arie d’opera, ma mi pare così attuale questo rivolgersi con il lei ed esprimere le sensazioni d’amore. Farfalle che volano in pancia, vere per chi le prova.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

4 pensieri su “voi che sapete

  1. SCELTA
    splendida ed equivalente,Willy.Federica von Stader e George Solti. So quanto “studio” ci vuole per rendere “semplice” e “naturale” l’aria “Voi che sapete”.E il “Lei” non è fuori luogo,quando ci si avvicina all'(universo mstero) di cui se nè percepisce la totalità racchiusa in quella cellula d’essenza. Le “farfalle in pancia” poi,scoppiettano sicuramente di fiati soffi alterando battiti e posizione cardiaca.Ed è giusto che sia così dal momento che le farfalle non conoscono avverbi e neppure parole.Ma solo il suono del volo! Bianca 2007

    "Mi piace"

  2. Rende perfettamente l’idea, specie per chi ha provato o prova sensazioni simili e l’aproccio è semplicemente “bello”.

    Io non so cosa siano le “farfalle in pancia”. A me vengono i “crampi allo stomaco”. Suppongo sia la stessa cosa, solo una sensazione localizzata e percepita in un posto diverso. Oppure chiamare la stessa sensazione con un nome differente.

    Ma vedi che problemi sto a mettermi, adesso? Che alla fine magari scopro di non avere mai amato in tutta la mia vita (solo per delle mancate farfalle).

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.