Incompetente e ignorante. E’ ciò che penso di me e sarà per questo che i miei colleghi di funzione mi annoiano: spesso li trovo vecchi e vuoti. Contenitori di nozioni e di abitudini. Un incompetente è costretto alla fantasia, ad inventarsi la vita. E l’ignorante si deve inventare una cultura, deve imparare. Appartengo alla genia di quelli che perdono tempo facendo apparentemente altro, che seguono gli istinti e il principio di piacere. Questo da sempre e non rimpiango nulla. A volte mi piacerebbe avere qualche strumento in più, per orientarmi, per analizzare. Ma in realtà so che devo semplificare e che quello che apprendo è solo una piccola parte di ciò che potrei sapere.
Sono a credito con la vita e -sembrerà strano- non mi accontento, nè mi fermo.
Pervicace, mi sono giocata la condizionale.
É da una vita che lo penso di me stessa ma ci vivo bene con la mia ignoranza. So che la vita sará sempre in credito con me…le offro sempre cosí tanto e lei mi ricambia col minimo? O sará che non m’accontento, sará giusto andare sempre alla ricerca della felicitá o bisognerebbe fermarsi e guardarsi intorno e scoprire che poi non ti manca nulla.
Confusa, oggi.
Xee
"Mi piace""Mi piace"
Tocchi un tasto delicato.
Sono 47 anni che sono alla ricerca di qualcosa, chiamala felicità, ma non solo. Sono alla ricerca della Vita, in ogni sua forma ed espressione.
Non so accontentarmi, completamente incapace di fermarmi, adattarmi. Seguo sempre e comunque l’istinto, sono molto poco razionale in questo senso. Quindi non so dove mi porterà questo mio modo di essere, di vivere.
No, non credo di rimpiangere nulla. Credo che rifarei tutto da capo, scelte sbagliate comprese. Sempre che si possano giudicare sbagliate. Nel momento che le ho prese erano la strada che volevo intraprendere, come una nuova terra da scoprire. Sono curiosa nei confronti della vita, ho sempre voglia di sapere, di scoprire. Nonostante tutto la vita mi affascina. Ogni giorno è un’avventura.
"Mi piace""Mi piace"
“A CREDITO CON LA VITA”
lo sono dalla nascita.Ed è per questo che continuo ad “indebitare” lei senza pormi troppe domande! Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
a credito con la vita lo sono anch’io, a me ha rubato gli anni più belli…quelli di una maturità consapevole, quelli che ogni donna quando li raggiunge, pensa siano gli anni più belli… o se non lo pensa lo avverte, lo sente sulla pelle…io li ho persi, la vita me li ha tolti, e li sto recuperando con l’attenzione, la curiosità, la voglia di imparare, il desiderio di essere, di dare, di volere bene…si più che di amare, di volere bene. A me sembra di più.
"Mi piace""Mi piace"