segni

Saggio la morbidezza del pennino: traccio segni. Prima linee rette, poi spirali, riempio spazi, rendo forma alle macchie. Mi basta un angolo di foglio, quello in alto a destra. Di preferenza.

Le macchie si raggrumano in caratteri. E’ proprio questo il verbo: raggrumare, perchè sembrano insetti o formiche, attratte e pronte a sciamare.

Se non avessi tanto rispetto per i significati che stanno sotto la buccia delle parole, lascerei che le lettere si disperdessero nel foglio. Assieme alle spirali e ai grafismi generati seguendo un pensiero. Come bimbi in ricreazione. Pronti a correre e ridere d’ogni cosa. Anche di sè.

5 pensieri su “segni

  1. Vorrei vederli quei segni per confrontarli con quelli che sono nati nella mia mente, nella mia fantasia leggendo il tuo post.
    Sempre piacevole, del resto.
    buona serata

    "Mi piace"

  2. Tu lasci il segno sempre ad ogni tuo post, curiosa pure io di vedere quei segni sul foglio (ho un’idea scannerizza una tua poesia scritta su un foglio e poi la pubblichi, toglieresti il fiato a chi legge)….
    Buona domenica.
    Xee

    "Mi piace"

  3. i miei versi?? Vi ringrazio di ritenerli tali, ma vi deluderebbero doppiamente perchè la mia scrittura è chiara e quasi mai correggo, quando riporto sensazioni. La carta è bianca e scrivo ovunque, su fogli volanti e non di rado sulle buste delle lettere di lavoro, che tengo nella tasca interna della giacca. Messe in verticale, funzionano bene per la concisione e al qualità della carta che pesante assorbe bene l’inchiostro.
    Comunque affronterò questa prova, Xeena.
    Per i segni, invece, quelli si mescolano ai fogli su cui scrivo per qualsiasi motivo, lavoro compreso. Comunque troppo buone con me.Grazie

    "Mi piace"

  4. WILLY,
    ti denuncio per plagio e non scherzo! Et i porterò davanti a una mia amica romana “magistrato” d’incorruttibile fama.In un commento forse a Mariagiovanna o fors’anche in un mio post,avevo scritto le TUE stesse cose.Scrivo sulla carta bianca,tengo carta dappertutto per scrivere e annotare, buste di lavoro comprese e mai correggo perchè le sensazioni ch’io provo sono spontanee immediate,vive e debbo fissarmele e,non perchè possa dimenticarmele,no no,che la memoria è ottima,solo per vedermele davanti come un corpo inciso dalla mia penna! Preparati allora per una citazione anche se ora t’auguro una notte serena.Bianca2007

    "Mi piace"

  5. beh di questa stagione essere denunciato per plagio da Te, Bianca, sarebbe un onore. Non è che siamo taccagni a scrivere sulle buste, vero?
    Buona notte serena a Te.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.