amorosi sogni

Non ho voluto vivere passati, che non fossero miei: li ho ritoccati, a volte, ma poco poco. Eppure ho sogni d’altri. Qualche volta la felicità, inconsulta e senza nome, altre volte la privazione d’amore, violenta e scura. Mi direte: ” non è possibile, aver sogni a prestito”, eppure è così. E se ci pensate, anche voi avete sognato qualche sogno non vostro. Non nel vostro dominio d’azione.

Se vi è andata male, era una pena, un amore sconcluso, ma nel caso felice, vi ha preso un’ euforia  trascinante. E quando vi siete svegliati eravate comunque contenti del giorno, anche se l’impressione di aver sbagliato vita, era rimasta.

E’ quella signora, che non se ne va. Guardatela negli occhi senza abbassarli, ma non se ne andrà: è ciò che non è nato o non è stato.  

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

5 pensieri su “amorosi sogni

  1. SARA’
    che io, il rispetto non riesco a dissociarlo dalla delicatezza e neppure dall’amore sicchè quanto tu hai scritto,non posso che apprezzarlo.Amare è saper tenere la mano sulla maniglia della porta del cuore,pronta ad aprirla se richiesta.Ferma nel non valicare quella soglia anche se la tentazione di rubarne un sogno,(per chi ama) è del tutto comprensibile,che nulla si vorrebbe escludere dalla conoscenza del mondo di chi ci ha preso.Resta invece tutto concentrato in quella presenza attenta e dolce,che diventa fiducia d’attesa che,anche un sogno rubato da altri domini,non importi poi,più di quel tanto.Bianca 2007

    "Mi piace"

  2. ciao willy..non sò se ti conviene avere i sogni della signorina minnie..di solito è il mare con le onde che mi vuole affogare, o draghi che mi inseguono….meglio sognare missminnie da svegli…moooooltissssimo meglio…te lo assicuro :))))))))

    "Mi piace"

  3. convengo Minnie, molto molto meglio, solo che i sogni da sveglio generano azione ed allora sarei mare e drago. Ma di questi tempi barche e cavalieri salvanti non sono rari. ;))

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.