Parliamo d’altro. Tregua. Ho fatto un’ immersione lunga nei sentimenti spazzolando cervello, quinto quarto, spirito e blog e adesso l’aria difetta.
Non nobis domine: per cortesia signore, spara su un’ altro.
Mi sono impedito, affascinato e partecipe della luce, ma transeunte è il giorno, di gironzolare nel mondo oscuro d’attenzione. La scoperta del buio sollecita e riordina priorità e importanza, apre alla concretezza.
Incarnato papero, cammino prima d’entrare in acqua e guardo le zampe eleganti, stupito di vederle intrise di tanti residui d’onda, disseminati sulla riva dei sentimenti. Ma fra poco si nuota e il movimento riporterà tutto al posto assegnato.
Papero consapevole: felice della sua strana andatura, lento sulla terra, veloce nell’acqua, privo di freddo.
I ruggenti sixties accumulati sono necessità geometrica di un segno grosso sulla sabbia e la felicità è camminare con le zampe che ballano tra l’una e l’altra parte del limes. Voi la conoscete l’allegria di una coda che danza?
Come per il cerchio di gesso, basta ricordare che la vita è un gioco: a volte serio, a volte ilare. Banale mai.
SE SI E’
consapevoli della propria IDENTITA’ e specie,ci si può permettere anche di “giocare” al papero che,con tutto il rispetto per la sua unicità sà stare a galla sulla superficie dell’acqua con eleganza che solo i cigni superano in bellezza senza però oscurarne la vista…Buona giornata a chiunque passa! Bianca 2007
"Mi piace""Mi piace"
ciao paperino :)))
minnie-topolina
"Mi piace""Mi piace"
La vita un gioco???!!! Allora c’é data la possibilitá di riniziare di abbandonare di vincere e di perdere……
"Mi piace""Mi piace"
e’ proprio così per me Xeena e se lo senti davvero il tempo, le possibilità, le occasioni hanno un altro significato. Anche i postamori hanno un altro significato. Essere parte di un flusso, per me, significa nuotare, andare a riva, fare le corse, aspettare il prossimo battello.
"Mi piace""Mi piace"