bambole

Bambole rotte nel buio che si rianimano ad ogni ingresso. Trucchi approssimati, dialoghi multilingua: nò, non bevo, dove stai, perchè sei qua? Siamo tutti belli al buio. Il sudore trabocca nell’aria mentre manca il rumore e la risata del bar: tutto sommesso e complice. L’aria è azzurra di fumo. Ho voglia di leggere, di stare per conto mio: sono stanco, abbandono la compagnia. “Vi lascio gli altri, i disponibili.” Mi pare tutto così unto di umanità disperata.  Quando mi alzo, vengo inseguito in strada, poi la disperazione urla un “impotente” al guadagno possibile che svanisce. Vite rotte che presumo, ma non conosco. La disperazione chiede la carità anche attraverso il corpo, ma è davvero diverso dai nostri amori mendicanti?

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da willyco . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

5 pensieri su “bambole

  1. LE “BAMBOLE”
    non danno nulla se non crusca o briciole di gomma lattice.Le Donne sanno fare anche dal silenzio,presenza.Parola che,senza essere inutile,trova sicura la porta per aprire il cuore!
    Non so cosa possa esserti successo,Willyco.Ma ora la parola che io ti offro è di Donna e di solidarietà! Un abbraccio,Bianca 2007

    "Mi piace"

  2. noi siamo peggio. perchè ammantiamo tutto del santo graal e partiamo alla ricerca..quasi che l’amore fosse il salvatore della nostra anima, l’unica cosa possibile.
    loro lo fanno per soldi, e s’incazzano se perdono il cliente : tu non t’incazzi se perdi un lavoro?
    poi ci sono le mignotte mistiche, quelle che non lo diresti, ma te la danno in cambio di serentià, un bel nome, una bella casa, un bel bancomat.
    un bel libro, a volte, vale più di una scopata.Ma non solo di quelle paghi con i soldi..anche di quelle che paghi con altro.
    nanna, willy.
    che minnie-mouse và a letto presto:)))))

    "Mi piace"

  3. madonna…madonnina infilzata…
    MIGNOTTA MISTICA… però le batte tutte.
    😉
    sei agguerrita quando ti applichi, minnie-mouse… diventi molto creativa.

    buona giornata anche a chi passa

    "Mi piace"

  4. MA GUARDA COSA RISPUNTA.
    Senti Willy-Roberto o.Ognuno di noi ha la sua croce,la sua parte di pena la sua finzione più o meno finta ma,visto che NON puoi farti carico nè di tutto il dolore del mondo ma neppure del peso di ognuno,resti almeno un buon caffè preso al solito bar col sorriso sgranato, (di consapevole malinconia), la felicità d’averlo consumato comme d’abitude,(la tua),una lacrima di gioia nel fondo della pancia e anche quella solo TUA perchè t’appartiene di diritto.I dolori sono inevitabili ma la gioia è un diritto di conquista matura se non l’hai per dna o per vocazione alla nascita.Una giornata fresca e baldanzosamente allegra sia allora il mio augurio,ovvio si fa per dire che con questo caldo anche i muli s’afflosciano in cerca di frescura.Bianca 2007

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.