Non è una malattia dell’anca, ma la categoria dei vipposi sovraesposti. E magari ci fermassimo alla rilevanza dell’organo dell’ industriale nudo, al fascino adiposo del politico, alla chirurgia emendante che rende velina una persona, agli incroci sessopallonari e canterini. No, signore e signori, svetta il corona, pensatore limpido per verbo e acuto d’ingegno in tempo di debolezza etica e non da meno il meccanico gestore di locale sardomarinato, modesto nel nome ma non nelle cronache, sottotitolato alla pagina 777. Tutti sincretici maestri nel far reagire il coro: donne, politicanti, cantautori, spendaccioni fiscoesenti, il paese annoiato e vociante. Se non possiamo farli tacere almeno togliamoli il Vip: non sono importanti per noi questi sciantosi. Un tempo una sciantosa poteva rovinare un uomo, una famiglia, mai un paese. Ricondurli al cafè chantant è buonismo, ma rivaluta i nani e le ballerine che almeno stavano al loro posto. E’ una speranza, ma continuo a pensare che solo il ridicolo usato a larghe mani ci salverà.
…”E BRINNANNO
alle belle ore vissute
dije a quella che viè,proprio alla Belli:”Bevemo,sora Morte: alla salute!”
Perchè per TUTTI,la sora Morte arriverà e chiederà li conti del goduto in misticanza o a quello truffaldino livellando tutto e lasciando al vento veline e corone a terra impolverate come bandiere sudice e stracciate che nessuno vorrà dire d’averle uun giorno conosciute e amate…
Sento un che di “disperato” in questo post più che un senso del ridico che si vuol dare! Più di memoria Lucreziana che di sarcasmo “Ma invano poichè di mezzo al fonte della gioia,sgorga una vena d’amaro che pur nei fiori già duole.”
Sesta “Consolazione di Listz? Fulvia
"Mi piace""Mi piace"
E vai col Listz,un pò tristino però: era già diventato bigotto, per stemperare, prendendo a prestito l’idea da Minnie, ci aggiungo Imagine dei Beatles e concludo con una rapsodia ungherese di Brahms, la n.2 Così Fulvia mi tiro su e bevo l’amaro che mi piace: un bel fernet Branca liscio.
"Mi piace""Mi piace"
WILLYCO,
se proprio ti piace crogiolarti anche nell'”amaro Branca liscio …” vabbè i succhi gastrici sono sempre tuoi.Io propendo per un buon distillato magari di Lagavulina e… con un walzer alla Shostakovich estrapolato dallaJ azz suit promenade che insieme è burlesca e malinconia che evapora insieme.Ciao,Spero sia un pò passata… Fulvia
"Mi piace""Mi piace"
non conosco la musica classica, qualche brano mi piace molto ma magari non ne so il nome nè l’autore.
rimpiango molto di non aver ricevuto un’ educazione all’ascolto adeguata.
sono autodidatta… sto ascoltando “Prelude a l’après-midi d’un faune”, di Debussy, eseguito da Pierre Boulez.
è una musica che mi incanta sempre, mi trasporta in mondi paralleli, antichi e surreali.
…l’ ideale mentre trito le erbette per il risotto…per pochi intimi, niente vip.
(però willy, gli amari fanno male, troppo zucchero…)
arya
"Mi piace""Mi piace"
forse togliendo il classica davanti alla musica l’ascolteremmo senza problemi, dicendo cosa piace e cosa non ci va. Debussy eseguito da Boulez è ancora più grande e se lo scopo della musica è quello di parlarci, come fa con te questo brano, hai già tutta l’educazione che ti serve. Io sono solo appassionato e ascolto molto, di tutto, quando non lavoro. Cara Arya, gli amori fanno male non gli amari, ma anche bene. Nè l’uno nè gli altri fanno digerire. Però un risotto con le erbette lo mangerei volentieri, naturalmente senza sciantosi.
"Mi piace""Mi piace"
WILLYCO,
e che devì digerì quanno te sta quarcosa su lo stomico? Una cruda spiegazzione con te stesso pe’ capì’ mejo e che diventi chiara più del vetro quando non è piovuto,un pò di “Spirito Santo” come direbbe il poeta trasteverino senza peli sulla lingua, una vomitatina per assicurarse che tutto vada via e,si RIcomincia a cantà come faceva Manfredi.”Pè fa la vita meno amara me sò comprato na chitara…” Che la vita è proprio tutta qua, Nà mangiata indigesta,un brindisi della staffa,alcune regole contro l’imbriacature e,na colazzione nova,(alla veloce prima che “Sora Morte) si faccia avanti a reclamare del suo!
E per l’Amica Arya (maude) “Woody Allen” (Wild man blues -Tie me to your apron strngs again) Buona giornata a tutti.Fulvia
"Mi piace""Mi piace"